Curiosando per il mondo

Murta: La zucca dice “Trentatre”!

Rimaniamo in tema di tradizioni eper segnalarvi, per chi non è andato, l’ultimo weekend utile (16 – 17 Novembre), per partecipare a questa manifestazione che ha come tema Murta: La zucca dice.. “trentatre!”

Patrocinata dal Comune di Genova, i coltivatori sono invitati a partecipare alla mostra, presentando le loro zucche. Ci sarà la premiazione, in base alle votazioni dei visitatori, da quella più grossa alla più lunga, dalla più strana e, ovviamente, alla più bella; Un altro premio, dedicato ai produttori della valle, sarà assegnato alla zucca “Miss ValPolcevera”.
Ma ci sono altre attrazioni, quali i concerti d’archi e di canto presso la chiesa di San Martino, la possibilità di vedere i lavori degli alunni sul tema della manifestazioni, nei locali della scuola elementare “Doge Giovanni da Murta” e Mauro Canepa, uno dei più profondi studiosi e cultori del pesto genovese, che preparerà a mano, con mortaio e pestello, il pesto genovese, secondo le tradizioni.

Non possono mancare stand gastronomici con piatti a base di zucca e degustazione del vino bianco Novello Valpolcevera fresco di vendemmia.

Tutti a Murta.. Perchè siamo DINAMIC!

A.L.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della