Curiosando per il mondo

Gigi Ghirotti, l’associazione dal cuore grande!

Da questa settimana entra a far parte del nostro blog l’Associazione Gigi Ghirotti di Genova ed è per me una grande emozione. Ci sono momenti nella vita di una persona, momenti in cui vedi tutte le tue certezze svanire, in cui il dolore che leggi negli occhi della persona cara ammalata, non ti fa dormire la notte. Devi combattere anche se sai che andrai incontro ad una sconfitta ed è duro da accettare, ma ci sono persone che ti danno una mano, materialmente e psicologicamente, non ti senti sola ad affrontare tutto questo.

Ecco.. i volti rimangono impressi nella mente, non si dimenticano.. grazie ancora.. potrei nominarli ma non sarebbe corretto per tutti gli altri.. l’Associazione Gigi Ghirotti è questo..

 

Un pò di storia e di notizie:

L’Associazione Gigi Ghirotti di Genova si è formata a Genova nel 1984, con lo scopo di assistere domiciliarmente i malati terminali e non, fornendo assistenza medica e psicologica. Un’equipe professionale, costituita da medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti, psicologi e affiancata da  un gruppo di volontari, opportunamente preparati, per aiutare le famiglie, anche per la gestione pratica del malato. Le prestazioni dell’Associazione sono totalmente gratuite sia a domicilio che nei due hospice di Albaro (dal 2010, 5 posti letto sono per malati di SLA) e Bolzaneto. Con il recupero attuato, anche i farmaci vengono distribuiti gratuitamente ai pazienti, facendo risparmiare il servizio nazionale. La spesa è coperta in parte dall’ASL 3 Genovese e da donazioni e lasciati da privati. Fondatore ed a capo dell’associazione Prof. Franco Henriquet.

Pubblicheremo quindi eventi benifici e notizie di questa Associazione, per dare rilievo il più possibile al loro lavoro.

GRAZIE

Alessandra

Liguria Dinamic

About Author

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della