Curiosando per il mondo

Mediazione auto.. a Genova

In pieno centro di Genova, precisamente in via San Vincenzo è nata la prima agenzia di mediazione, che non si occupa di appartamenti, ma bensì di…AUTO.

Come sempre incuriosita, sono entrata e mi sono fatta raccontare da Giorgio, che presidia l’ufficio , come è nata l’idea.!…

Giorgio ha l’ufficio e Andrea ,una concessionaria  d’auto. Hanno unito le loro forze ,creando una struttura in grado di offrire un’assistenza , a chi decide di vendere la propria auto… AUTO MEDIAZIONE GENOVA

 Vediamo di cosa si tratta.

Al cliente viene fornita una valutazione del mezzo, basata sullo stato dello stesso , su AUTOSCOUT, bibbia nel settore e se quanto pattuito è in linea con le aspettative del proprietario, l’auto viene ritirata in conto vendita, rilasciando un documento ,che permette la sospensione del pagamento dell’assicurazione.

Il mezzo viene poi inserzionato sui canali commerciali di vendita e la parte realizzata in più è la percentuale della mediazione.

Zero sono grane per il proprietario, che è agevolato per il ritiro ,per la presentazione della vettura e non conoscerà mai il futuro proprietario. Al momento della conclusione della trattativa ,sarà fatto il passaggio di proprietà alla concessionaria e si riceverà il bonifico ,per quanto concordato.

Conoscendo la mentalità del genovese, ho chiesto a Giorgio, come è stata accolta la nuova attività..

 

Subito non è stato semplice, causa della diffidenza, ma il passaparola ha portato le persone a entrare e capire che la serietà e  la trasparenza sono caratteristiche di questo ufficio. Il mercato è molto vasto,.. si rivolgono a Giorgio persone ,che vogliono liberarsi della seconda macchina, della macchina propria in quanto possessori di veicoli aziendali e anche coloro ,che si ritrovano mezzi di cari deceduti.

Giorgio acquisisce e Andrea, titolare del concessionario segue e effettua la vendita. Non solo… ovviamente se decidi di cambiare , hai una vasta gamma di scelta sull’usato garantito e sul nuovo.

Un servizio a 360 gradi!!!!!

Mi racconta Giorgio , che i principali fruitori , sono stati inizialmente la fascia dai 30 ai 50 anni ,molti per avvicinarsi alle ultime innovazioni del mondo dell’auto, con l’introduzione delle ibride e delle elettriche. I più anziani hanno capito che questo sistema , anche per comperare il nuovo, è più redditizio e elimina possibili grane.

E macchine non prese in considerazione?

Certo.. esistono casi in cui non si riesce a concludere la trattativa, in quanto il mezzo offerto non dà garanzie necessarie alla rivendita oppure il proprietario vuole una cifra completamente fuori mercato.

Mi ha convinto Giorgio e penso che poter interagire con una struttura,con queste caratteristiche ,sia la soluzione migliore ,per cambiare la tua auto.

Progetti Futuri?

Uno è avere più visibilità e l’altro è capire l’evoluzione del mercato in base alla tipologia di alimentazione…gasolio, benzina elettrico…cosa riserverà il futuro?

Io sono stata convinta e ho venduto in neanche un mese la mia Twingo di 11 anni, che Giorgio e Andrea sono venuti anche a ritirare personalmente.

Appena potrò mi rivolgerò a loro per l’acquisto di un usato …GARANTITO.

Grazie ancora ragazzi e se vi trovate in centro e avete bisogno ,Giorgio e Andrea saranno pronti ad accogliervi.

Vi lascio con nominativi giusti:

AUTO MEDIAZIONI-GIORGIO GAGGERO-Vai San Vincenzo 65 R

A.AUTO DI AZZOLINA-ANDREA AZZOLINA-Via Oreste De Gasperi 35 R

Provate per credere!

A.L.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della