Grande schermo

RITORNO AL FUTURO

Ripercorriamo la storia della cinematografia per arrivare nel 1985,l’anno in cui ha sbancato i botteghini il film RITORNO AL FUTURO.

 

 

Regia di Robert Zemeckis, con la collaborazione di Spielberg , il film è un misto di fantascienza, commedia, saga familiare e si basa fondamentalmente sul viaggiare nel tempo, avanti e indietro, portando il protagonista Marty MCFly , interpretato da Michael J.Fox,ad affrontare situazioni inverosimili.

Il successo ha portato ovviamente a ripetere e si è arrivati ad una trilogia, sempre con successi di pubblico.

Parliamo oggi del primo in assoluto e vediamo la trama….

Marty McFly ha diciassette anni, una ragazza di cui è innamorato e una famiglia non particolarmente vivace. Il padre, George, ha paura anche della propria ombra ,mentre la madre si lascia vivere, priva com’è di qualsiasi ambizione per sé e per i propri tre figli.

Marty è amico di Doc, uno scienziato eccentrico che ritiene di aver inventato un’auto che è al contempo una macchina del tempo la De Lorean DMC 12. Marty avrà modo di scoprire che lo è realmente finendo nella sua stessa città nel 1955. Lì conoscerà sua madre e suo padre, che non sembrano proprio destinati a formare una coppia….”

 

Qui a Genova in occasione della proiezione in Fiumara del film, ho visto dal vivo la De Lorean e sono sincera è stato emozionante.!

 

Vi lascio al trailer….

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author