Curiosando per il mondo

Cultori d’arte- La Galleria Virtuale Sestrese

Il nostro blog ho dedicato una rubrica all’arte , che ogni settimana ha il piacere di ospitare le opere di Alessandro Sala, un’artista genovese, che con le sue emozioni, tradotte in colore, ha saputo catturare l’attenzione dei lettori.

La formula trovata del presentare l’opera direttamente dall’esecutore , con i particolari della creazione, si è rivelata vincente.

Il mondo dell’arte è molto complesso, per gli esterni, ma ci sono persone ,che lo amano profondamente e una di queste è IRINA SHMYGOVA, fondatrice de LA GALLERIA VIRTUALE SESTRESE, creata nel 2021 da un gruppo di amici artisti.

Lo scopo? Dare visibilità all’arte, in tutti gli stili e ha  stretto una collaborazione  con BPER Banca, che  in vico Casana ,nel palazzo della sede di Genova, ha  la VETRINA D’ARTISTA”, luogo di esposizione al pubblico delle opere di alcuni artisti liguri.

Attualmente potete ammirare la collezione LE COMPOSIZIONI ASTRATTE di ORETTI DELLA VOLTA  Tra gli ospiti della vetrina ne vogliamo citare altri:

                                             ALESSANDRO SALA con LOVE COLLECTION

 

                                                            LUCIA DI TERLIZZI con IL MONDO DI LU’

 

                                                              ERALDA PITTO con PROGRESSIONE

Per la Digital Art, ha esposto ALBERTO MARUBBI con  la collezione LE DISTORSIONI, mentre GIULIO CESARE GIACOBBE, noto psicologo e psicoterapeuta genovese ha proposto le sue composizioni fotografiche.

La Galleria Sestrese spazia nell’arte contemporanea, offrendo una varietà di stili, di colori, di tecniche, tali da accontentare i gusti del pubblico. Gli artisti , che aderiscono a questa bella iniziativa, hanno l’opportunità di presentare le loro opere…una sorta di mostra personale, alla portata di tutti i passanti.

Il concetto che deve passare è proprio questo:

l’arte è per tutti, indipendentemente dall’età, dalla cultura , dall’estrazione sociale.

Prossimamente intervisterò IRINA, per conoscere il suo percorso di vita ,così vicino all’arte e i particolari della nascita della GALLERIA VIRTUALE SESTRESE..

Cari lettori ….alla prossima…

A.L.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della