Curiosando per il mondo

Viaggio …single over 50?

Oggi nella rubrica di “curiosando per il mondo” voglio parlarvi di un argomento molto attinente e cioè della voglia, che è in molti di noi, di andare alla scoperta di posti nuovi, insomma… la voglia di viaggiare.

Mi direte..”Cosa c’è di strano ?” In effetti oggi è molto semplice: accendi computer , selezioni la meta ed ecco che magicamente ti si apre un mondo di offerte ,di opportunità, di last minute… riesci a prenotarti la vacanza ,comodamente seduto sul divano di casa.

La problematica nasce se la persona, che decide di organizzare la vacanza ,è SINGLE…..sì tradotto in italiano, singolo/a, unico , solo… e attenzione  …over 50……

Eh sì, se avete l’età dalla vostra parte non ci sono problemi .Esisto dei tour operator, specializzati nell’organizzare viaggi, creando gruppi omogeni per questa categoria “ I Single”, ma solitamente le mete più interessanti sono fino al massimo di un over 35.

Molte offerte di viaggio prevedono una preparazione fisica, degna di maratoneti e scalatori, escludendo a priori persone meno prestanti e mi rendo conto, che difficilmente un over 50 potrebbe avvicinarsi.

 

I luoghi accessibili ad ogni età, come per esempio un tour in Portogallo, una permanenza in qualche isola tropicale, ma ,senza andare troppo lontano, anche una visita sulla costiera Amalfitana, hanno un piccolo particolare, pur essendo raccomandate per una persona sola..il sovrapprezzo per la camera singola….

Come? Già uno si sente un po’ a disagio , perché viaggia senza compagnia e in più lo fai pagare di più ???

Sono sincera ,vorrei tanto una spiegazione..

Se viene prenotata la camera, anche matrimoniale, che differenza esiste nel dormirci in due o soli?

Come si dice.. “Cornuto e mazziato”…In fase di prenotazione bisogna dire di essere accoppiati e poi fingere un malore del compagno presunto?

Comunque ,nella mia ricerca ho trovato ben poche mete interessanti per OVER 50 ..Pare che ,passato questo traguardo, l’unica cosa proponibile siano i viaggi in pulman, magari con televendita incorporata, con mete città d’arte, musei, sagre e non troppo distante.

A parte i viaggi però i single hanno tutto: siti d’incontri, cene degli sconosciuti, single party, ecc.

Ma se vuoi viaggiare da solo, senza per forza trovare l’anima gemella, è possibile?

Bene, cari lettori continuerò la mia ricerca, nella speranza di riuscire a organizzare le ferie estive in qualche posto dei miei sogni, magari riscendo a non pagare ulteriori sovrapprezzo, perché SINGLE E OVER 50…

Alla prossima….

AL.

Vi lascio con un classico …SI’ VIAGGIARE…

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della