Musica oltre confine

I nostri primi 50….. concerti …ZENA SINGERS

E’ con vero piacere che presento ai nostri lettori il CD realizzato dagli ZENA SINGERS , per festeggiare i loro primi 50 concerti….un’occasione veramente speciale!

 

“Si tratta di una storica band di Genova, tra le più autorevoli e rappresentative del cantautorato, composta da 5 musicisti, a cui si associano 3 attori. L’obiettivo di ogni concerto live è quello di proporre al pubblico cultura e spettacolo, attraverso le canzoni scritte da grandi cantautori .

Trattasi di un tributo ad autori della grandezza di Bindi, De Andrè, Endrigo, Fossati, Lauzi, New Trolls, Paoli, Tenco. Nei concerti live viene riproposto quel genere definito “Canzone/Teatro”.

La sua struttura è costituita da un’alternanza di canzoni precedute dalla recitazione di parti inedite, conferendo al Canzone/Teatro un carattere di assoluta originalità”

Questi sono gli ZENA SINGERS e vi posso assicurare  che meritano sicuramente di essere ascoltati e visti.

Ma quale mezzo migliore per assaggiare la loro spendida musica, se non quello di avere il loro cd?

E vediamo di cosa si tratta…

“L’Associazione Culturale Musicale  Zena Singers, ha voluto festeggiare i 50 concerti fatti negli ultimi due anni  dalla  Zena Singers Band,  con la produzione di un  CD Live 2020”

Gli artisti hanno inserito nel loro repertorio dei capolavori immortali della canzone italiana scritta da grandi cantautori. Un vero e proprio tributo ai cantautori nati e cresciuti a Genova.

Si tratta di un viaggio musicale e culturale: “tra brani giganti di autori giganti” che hanno scritto alcune tra le pagine piu bella della grande musica italiana. I brani sono stati rivisitati, arrangiati e modificati in una chiave innovativa rendendo le canzoni coinvolgenti e contemporanee.

I concerti degli  Zena Singers, arricchiti di interessanti dialoghi  teatrali , hanno l’obiettivo di far “rivivere” quei fatidici anni  a chi li ha vissuti e li farà “vivere” ai  più giovani.

Per chi fosse interessato all’acquisto del CD telefonare al numero 333.6390910

Prezzo CD € 10,00

Buon compleanno cari Zena Singers… altri 50 concerti.. voi siete DINAMIC!

A.L.

Liguria Dinamic

About Author