Radio onde di libertà

Radio onde di libertà…

Mai come oggi il titolo del blog, coincide con quanto vi segnalo.

Quella che pubblico , è una cartolina QSL  (ne abbiamo già parlato, sono le cartoline di conferma del rapporto di ricezione)

La Qsl in questione, che prealtro contiene un errore nella data di compilazione, proviene da “Sound of hope”  una emittente radiofonica che trasmette trasmissioni di contro informazione. Una stazione radio non allineata alle altre “sponsorizzate” dal  governo cinese.

Questo è il tipico caso in cui , la tanto blasonata informazione “digitalizzata” verrebbe spenta con un “click” di mouse in meno di un secondo ed invece, loro , con la loro emittente in onde corte, riescono dalla  Cina , a far arrivare il loro messaggio fino a noi in Italia, un grido rivolto  a coloro che non si stanno facendo “spegnere” con un click il cervello ed ancora ascoltano le broadcasting sulle onde corte.

Il digitale è necessario e fondamentale per il futuro  va quindi usato, ma la radio non deve essere mai spenta, e il mondo che ruota intorno agli smartphones va lasciato ai nuovi zombie.

ml

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Radio onde di libertà

Radio.. Idee senza confini

Con questo primo appuntamento parte il nostro angolino della radio, l’invenzione umana che ha cambiato il modo di vivere delle
Radio onde di libertà

la grande magia in un piccolo cristallo

La radio a galena è forse la prima forma di ricevitore radio che ha avuto una ampia diffusione tra il