Curiosando per il mondo

Genova… città vestita a festa!

 

Continua il mio giro per la città e resto incantata dalle luci e dai colori… Noto un clima diverso rispetto agli anni scorsi. Penso che, dopo quello che è accaduto a Genova e in tutta la Liguria, ci sia la  voglia di “sentire” le feste… I Liguri, almeno in questo periodo, ritornano alle tradizioni, il Natale ricorrenza  della famiglia e per un attimo cercano di dimenticare le disgrazie, che hanno colpito la nostra terra.

L’amministrazione ha forse capito la tendenza e ha promosso iniziative, volte a creare un’atmosfera magica in tutta la città e non solo. I turisti, che ci scelgono come meta ,saranno premiati!

Gli esercenti stessi hanno seguito a ruota e contribuiscono.

E allora al “Bel Caffè” di via B. Liguria, puoi vedere la titolare e la sua dipendente, che indossano un allegro cappello da Babbo Natale (noto il particolare degli orecchini ad albero), e arrivando in via XX Settembre, i colori dorati e rossi della THUN parlano delle Feste.

Emozionante è giungere a “Deffe”. Sul palazzo delle Regione sono proiettati gli auguri con un‘enorme Babbo Natale, mentre giochi di luci ravvivano la facciata del Ducale.

L’albero s’innalza sulla piazza, che è popolata da casette di legno, in cui espongono eccellenze della nostra regione, ottima occasione per i regali!

Musiche e canti rallegrano la zona e attirano moltissime persone…

Ieri sera mi sono fermata anche io a fare karaoke in piazza… ero sola, ma cantavo insieme a tanti in spensieratezza ed allegria!

Tutto questo è Dinamic!

 

A.L.

Interyes

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della