Curiosando per il mondo

Costa Crociere rientra nel porto di Genova

Una bella notizia per il porto di Genova: Ritorna la Costa Crociere a far scalo con le sue navi.

La prima è la Costa Fortuna, che partirà da Genova ogni venerdì fino all’8 novembre, per offrire crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale. Nel corso del 2019, gli scali saranno in tutto 40, di cui 34 di Costa Fortuna e di altre tre navi della flotta in primavera ed autunno.

Costa Crociere ha già annunciato la conferma di Genova anche per il 2020, con il ritorno di Costa Pacifica. Queste due navi sono state costruite da Fincantieri e inaugurate a Genova.

Un punto di partenza per un progetto più grande che vorrebbe la costruzione di un nuovo terminal crociere nel porto di Genova e di La Spezia, da affiancare al Palacrociere di Savona. Questo è un buon passo per il rilancio della Liguria, tramite il potenziamento del turismo e la portualità, con un rilancio del settore crocieristico.

Genova entrerà così a far parte a tutti gli effetti degli home port della flotta di Costa Crociere, che ha già una posizione di primo piano in altri due porti liguri. Sono previsti 164 scali per 750.000 passeggeri movimentati.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della