Curiosando per il mondo

Beigua Docks, si parte alla grande!

Siamo ritornati da Beigua Docks e come promesso seguiamo il progredire di questa interessante realtà. Abbiamo la fortuna di fare due chiacchiere con Diego, l’ideatore, che ci racconta le future novità.

Beigua Docks nasce come idea nel 2016, perchè guardandosi intorno per la Liguria, si rende conto che non esiste l’accoglienza. Non esiste un “posto”, non  un negozio o un bar, in cui ritrovare il proprio territorio.. Come si può fare per rimediare? La risposta è semplice: Far riscoprire le bellezze della natura e non solo.. valorizzare anche chi investe nella produzione artigianale locale. Nasce quindi il negozio, una vetrina situata in una posizione strategica, quale è il Mulino di Sassello sulla strada demaniale della Deiva, in cui i piccoli produttori hanno la possibilità di commercializzare al meglio le loro eccellenze. Il turista che entra, oltre a poter sorseggiare un caffè, può trovare dalla farina del mulino alle formaggette tipiche, dai dolci di Rossiglione alle scarpe fatte a mano di Sassello e comunque tutti i prodotti  del Parco del Beigua con la denominazione “Gustosi per natura“.

Questa è la partenza, ma il progetto finito prevede la realizzazione di una grossa sala, destinata alla degustazione ovviamente di prodotti tipici, all’organizzazione di eventi e laboratori per bambini.

Non può mancare la cucina, che non vuole essere la tipica da ristorante, ma quella che permette al turista, dopo aver visitato il mulino e toccato la farina, di assaggiare le tagliatelle impastate con la stessa e condite con pesto locale, fornendo di sua conseguenza la possibilità di scoprire tutti i prodotti locali. Parliamo inoltre di noleggio bike (nella struttura sono previsti servizi e docce), per far diventare questo territorio una valida alternativa alla vicina Finale Ligure, conosciuta da tutti gli appassionati, sempre con spirito di collaborazione, che già esiste con alcuni esercizi della Riviera.

Ringraziamo Diego e la nostra biondissima Chiara, che, sempre sorridente, è disponibile a fornire informazioni sui prodotti in esposizione.

Una delle ultime particolarità sono le uova di Pasqua personalizzate, di cui trovate alcune foto, un’ottima idea per fare un giro e visitare Beigua Docks! Alla prossima ragazzi!

Lo staff di Interyes

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della