Curiosando per il mondo

Ramoino Shop di “P.zza Rolla 4 Sassello”.. Vi aspetta!

Ancora una volta ci siamo dedicati a visitare una realtà ligure, un negozio situato nella piazza principale di Sassello.

Al primo sguardo attrae l’oggettistica esposta, le borse e gli accessori per casa, realizzati in tessuti di una bellezza incredibile, il tutto contorniato da fate, gufi e personaggi, usciti dal mondo delle fiabe..

Viene quindi spontaneo entrare, curiosare e fare due chiacchiere con Cristina, la proprietaria.

Ci spiega che il negozio commercializza prodotti tipici liguri, quali olio proveniente dai loro ulivi d’Imperia e il vino della loro cantina, nelle 4 quattro qualità tipiche: Pigato, Ormeasco, Vermentino e Rossese.

Troviamo anche della cosmesi naturale all’olio d’oliva, sempre proveniente da Imperia. Con orgoglio Cristina ci parla della birra, prodotta dal marito Luca, birra a km zero  (ci sono coltivazione locali di orzo e luppolo).. si perché siamo a pochi passi dal birrificio El Issor – birra d’arte di Sassello, che si è guadagnato il primo premio da UB  (Union Birrai) per la birra dell’anno La Saison, birra chiara e ambrata di ispirazione belga.

Complimenti ragazzi.. invitiamo chiunque si trovi in zona a entrare e sostenere chi porta avanti delle realtà con passione e determinazione.

Ringraziamo ancora Cristina e aspettiamo un invito di Luca, per visitare  il birrificio.

 

Lo Staff d’Interyes

Liguria Dinamic

About Author

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della