Grande schermo

Voldemort..il film

La saga di HARRY POTTER ha coinvolto non solo i bambini/ragazzi, ma anche gli adulti ed io ne sono un esempio lampante.

Compravo i libri della Rowling e quando mio figlio finiva la lettura, passavano a me.

Li ho letti tutti:

La pietra filosofale-la Camera dei segreti-Il prigioniero di Azkaban-Il calice di fuoco-L’ordine della fenice-Il Principe mezzo sangue-I doni della Morte parte 1 e due

Scritti in maniera avvincente, hanno saputo far galoppare la fantasia e quando è stata annunciata l’uscita del primo film, ero veramente curiosa di vedere, se sarebbero riusciti a ricreare la magia del libro.

Devo dire che il lavoro è stato eccellente, spesso nella trasposizione libro/film si perde qualcosa….

La premessa mi serviva per introdurre invece la curiosità , che ho trovato legata a questa saga, in particolare al personaggio più terribile, la rappresentazione del male profondo , l’incubo di Harry Potter, il fatidico VOLDERMORT.

Ebbene, ho scoperto che è stato prodotto il film su questo oscuro personaggio dal titolo VONDEMORT:ORIGINS OF THE HEIR, che è un fan-made realizzato da una casa di produzione italiana, la Tryangle Films.

Il film è stato scritto e diretto da Gianmaria Pezzato ed il cast è formato da giovani attori nostrani tra cui: Stefano Rossi, che interpreta Tom Riddle, e Aurora Moroni nei panni di Grisha McLaggen l’erede di Godric Grifondoro.

Questo film nasce da una raccolta fondi dei fan e non è associato nè alla Warner Bros, che ha prodotto tutti gli altri, nè alla scrittrice Rowing,scrittrice che ha  affermato di non prevedere ulteriori continuazioni della storia, già pubblicata.

Ma cosa narra il film?

E’ la storia di Tom Riddle negli anni della sua formazione , il suo avvicinamento alla magia oscura, che gli permetterà di diventare immortale. Diplomato ad Hogwarts, si isola dal mondo magico e avvia la sua ricerca ,per scoprire i segreti degli Horcrux.

Il film è disponibile gratuitamente su YouTube e ha ottenuto un considerevole numero di visualizzazioni.

Qui di seguito il link…curiosiamo….

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author