Grande schermo

Ritorna …LA SIRENETTA

Nel 1989 usciva nelle sale cinematografiche il film d’animazione ,marcato Walt Disney, La Sirenetta, basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen .

La protagonista è Ariel, una principessa sirena ,curiosa del mondo umano e insoddisfatta della sua vita nel regno sottomarino di Atlantica. Ovviamente contornata da personaggi come il suo migliore amico, il pesciolino Flounder,entra in contatto con il mondo degli umani, nonostante sia proibito dal padre di Ariel, il re Tritone. Nel frattempo, la perfida donna polpo Ursula, strega del mare e nemica di Tritone, tiene d’occhio la sirena a distanza, meditando un piano per poter prendere il controllo di Atlantica, da cui era stata esiliata…..

A distanza di 34 anni la Walt Disney Pictures propone il remake live action del film, che uscirà nelle sale il 24 maggio 2023.

Con la regia di Rob Marshall, vede nel cast Halle Bailey, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, Awkwafina, Jonah Hauer-King, Art Malik, Noma Dumezweni, Javier Bardem, Melissa McCarthy .

Particolarità è che alcune riprese sono state effettuate da noi in Sardegna.

Sono molto curiosa di vedere se ,ancora una volta,la magia del cartone animato, che ha fatto sognare tanti bambini e non, sarà trasmessa dalla nuova versione.

Disney ha ripreso con nuove tecnologie i suoi pezzi da novanta come IL RE LEONE, ottenendo grandi successi.Io ho visto questo cartone con mio figlio veramente tantissime volte, emozionandomi ogni visione , e devo dire che il remake mi ha trasmesso le stesse emozioni.

Sono quindi in attesa di vedere questa nuova trasformazione…

Cari lettori tutti al cinema a vedere LA SIRENETTA il 24 maggio!!!

A.L.

 

 

Liguria Dinamic

About Author