Curiosando per il mondo

Tattoo Convention Genova- Vogliamo la tua pelle….

Tattoo Convention Genova-”Vogliamo La tua Pelle “

E la pelle è stata data….. Si è svolta lo scorso fine settimana , dopo due anni di assenza forzata ,la 15° edizione della Convention Tattoo a Genova .

Attesissima dagli appassionati, con partenza venerdì 21,ha regalato grandi soddisfazioni ai tatuatori partecipanti.

Hanno lavorato tutti, da inizio a fine convention e devo dire che il livello delle creazioni negli anni si è alzato tantissimo.

Vicino a “mostri sacri” del genere , i maestri dell’inchiostro sulla pelle,ho conosciuto  nuove leve , alcuni molto promettenti, che hanno dato filo da torcere, partecipando alle gare di tatuaggi durante i tre giorni.

L’ambiente è sempre quello di una grande famiglia, amici che si rincontrano e hanno il piacere di passare del tempo insieme

 

RDS Stadium ha accolto il popolo colorato e ha ascoltato il suono magico delle “macchinette al lavoro”.

I clienti sono di vario genere e molti hanno deciso il loro tattoo , proprio curiosando tra gli stand, allestiti dai vari studi, nelle esposizione dei disegni da realizzare.

Mi è piaciuto vedere entrare le persone e vederle uscire con un pezzo unico , magari passando a farlo vedere!!!

Si cari lettori io ero lì, come tutti gli anni, nello stand INFO POINT, creato per dato un supporto ai tatuatori e ai visitatori…

Come amante di quest’arte , è diventato un appuntamento imperdibile….

Si ritrovano amici, se ne conoscono nuovi, i ricordi affiorano e la voglia di aggiungere ancora qualcosa diventa forte…

 

E’ il suono della macchinetta, i disegni che ti passano sotto le mani,i visi soddisfatti di chi realizza, ma sopratutto di chi ha scelto il “suo tatuaggio”.

Per chi ha questa passione , ogni singolo disegno ha un significato, legato ad un evento, ad un fattore estetico, ad una passione e con la convinzione, che è PER SEMPRE”

Scrivo e mi viene in mente un’esperienza personale , risalente a un po’ di anni fa.. Ero in pausa pranzo ,seduta sulle scale di p.zza della Vittoria a Genova, con le mie colleghe.

Dietro avevamo altre signore ,sedute come noi,a chiacchierare. Il caldo era tanto e ho tolto la giacca, scoprendo le braccia tatuate e un pezzo di schiena…Una voce ha esclamato inorridita…”Ma lo saprà che non vanno via?”.

..Tra le risate generali, mi sono girata e con il viso contrito ho esclamato :” Ma davvero…..pensavo fossero trasferelli”.

Sconsiglio il tatuaggio a chi lo fa, perché è diventato di moda. Ricordate.. è difficile da togliere e cercate sempre di “indossarli” con disinvoltura…è solo Vostro, non è in mostra.

Detto questo ringrazio ancora il mio amico Ricky di Dreams Maker Tattoo, direttore artistico della Convention, per avermi invitato a collaborare e resto in attesa della prossima.

Tatuarsi è Dinamic!!!!

AL

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della