Radio onde di libertà

saluti dall’Asia.

Riprendo la serie delle QSL ( cartoline di conferma del rapporto di ricezione o ricezione/trasmissione bidirezionale e anche televisiva)  che mi pervengono da radio emittenti di tutto il mondo.

Questa settimana è arrivata la gradita conferma da parte di RADIO FREE ASIA, una radio privata che fa parte di un broadcasting non profit, che diffonde notizie informazioni e commenti , agli ascoltatori specialmente nelle aree dell’Asia dove tali informazioni non sono disponibili.

Le trasmissioni avvengono in molte lingue tra cui il Burmese, Cantonese, Khmer, Coreano, Lao, Mandarino, Tibetano e Uyghur e sono ricevibili in determinate ore del giorno anche in Europa.

Per la ricezione ho utilizzato un apparecchio appena revisionato:  un Hallicrafter SX-122 , splendido ricevitore valvolare americano del 1962, supereterodina dotato di 10 valvole e come antenna un semplice filo di circa 30 metri disteso sul tetto.

Nonostante l’eta la mia arzilla vecchina non intende smettere di regalarmi piccole gioie e soprattutto la libertà di ascoltare tutto il mondo.

ml

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Radio onde di libertà

Radio.. Idee senza confini

Con questo primo appuntamento parte il nostro angolino della radio, l’invenzione umana che ha cambiato il modo di vivere delle
Radio onde di libertà

la grande magia in un piccolo cristallo

La radio a galena è forse la prima forma di ricevitore radio che ha avuto una ampia diffusione tra il