Parliamo d'arte

nr.3 CONTACT COLLECTION

Continua la presentazione della nuova collezione di Alessandro Sala sul nostro blog, in cui è diventato una presenza insostituibile ,per meglio conoscere il mondo dell’arte..Nel ringraziarlo per tempo dedicato, Vi lascio alla “lettura “  di questa nuova opera…

 

Titolo: Nr. 03 Contact Collection

Tecnica: olio, sabbia&acrilico

Formato: 24x32cm

 

Introduzione dell’artista:

 

Ultimo appuntamento del mese di aprile sulla pagina d’arte del blog Liguria Dinamic è con un’anteprima per tutti Voi.

L’opera è “Nr.03” Contact Collection, olio, sabbia&acrilico su cartoncino da 800gr.

Ho piacere di raccontarvi un momento felice e gioioso della mia vita d’artista….

Il progetto Conctact Collection nasce da un forte desiderio di ritornare alle radici, abbandonando il troppo tecnologico che  sta invadendo la vita, più precisamente per ristabilire quel contatto ancestrale con Madre Terra. Nelle mie passeggiate raccolgo foglie di piante ed alberi, facendo  una ricerca minuziosa ed attenta.Sono interessato alla  forma,  alla dimensione ed in particolar modo alla parte sottostante ove le nervature, a me piace chiamare vene, variano da specie a specie. Ortensia, ciliegio, ortica, edera, sambuco ed altre sono le mie “prede” preferite. Alcune sono più porose ,altre vellutate, nessuna  viene trascurata. Mi sento come un bimbo alla scoperta del bosco e del prato, riconoscendo in loro una piccola ,ma importante parte di me.

Descrivo l’opera: il “Dandy” ha foggia elegante e raffinata (giacca rossa/arancio con camicia glicine pure la sciarpa), si lascia andare nel verde della campitura decorata da foglie di ortensia, forse ricordo di un giardino a lui caro. Abbandona, per un certo lasso di tempo, la sua vita basata su immagine e apparenza socchiudendo gli occhi ed aprendo il cuore ,per ristabilire il contatto “antico” con Madre Terra. Il mio messaggio, non tanto celato, è riprendiamo il nostro tempo ristabilendo il “contatto”.

Vi chiedo gentilmente di ascoltare e leggere (traduzione del testo in italiano) la canzone che ho postato abbinata al dipinto. Il titolo è “Simple Man” dei gloriosi e leggendari Lynyrd Skynyrd sonorità del Sud degli States. Grazie per avermi letto con preghiera di condivisione. (AS)

 

https://www.youtube.com/watch?v=lm0k45y4JSI

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo