Curiosando per il mondo

Il RUMORE DEL SILENZIO

Ci avviciniamo alla festa della donna e anche quest’anno ci sono delle iniziative ,che vogliono celebrare la bellezza della donna e sensibilizzare la popolazione alla lotta contro la violenza.

L’Associazione WALL OF DOLLS  ha organizzato il contest fotografico “IL RUMORE DEL SILENZIO”, che ha coinvolto sia fotografi professioni sia dilettanti, tutti  per fornire  fotografie di spaccati di vita ,che rappresentino la femminilità e la potenza della donna.

Le 12 fotografie ,scelte da una giuria di fotografi; saranno affisse domenica 7 marzo 2021 alle ore 15.30  sul muro Wall of Dolls and Arts in Piazza de Ferrari a Genova, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.

La collocazione delle fotografie sarà trasmessa in diretta sulla pagina Instagram di Wall of Dolls.

Il concorso è patrocinato da Regione Liguria, Comune di Genova e Ordine degli Infermieri di Genova.

“L’associazione Wall of Dolls, oltre a essere un progetto nazionale di sensibilizzazione sul tema della lotta alla violenza sulle donne portato avanti dalla cantautrice e showgirl Jo Squillo, è anche un’installazione permanente, partita da Milano e poi replicata in diverse città d’Italia come Genova. L’installazione in Piazza De Ferrari è nata nel 2017 da un progetto tra Wall of Dolls Onlus Milano e l’Ordine degli Infermieri di Genova OPI in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova.”

Mi ricollego a quanto scritto in precedente articolo…

“Quante donne sono vittime di abusi, quante donne hanno perso la vita per colpa di valutazioni sbagliate, quante donne hanno voluto interpretare una parte e poi non sono state in grado di gestirla.

Oggi deve essere l’epoca in cui ognuna  prenda coscienza delle proprie potenzialità e nella vita pretenda rispetto, veri sentimenti e libertà di pensiero…

 

Guardatevi allo specchio….guardatevi sempre dentro,il fascino  è nell’essere  voi stesse, con la vostra dignità e libertà….”

Wall of Dolls è Dinamic!

A.L.

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della