Radio onde di libertà

Ad ognuno il suo inizio….

Proseguo con la pubblicazione di materiale proveniente dalle radio Broadcasting di tutto il mondo.

Questa volta si tratta degli auguri di buon anno “Del Bufalo” ricevuti insieme alla conferma del rapporto di ricezione dall’emittente  VOICE OF VIETNAM, ricevuta a Savona, con antenna filare di 30 metri (un semplice filo disteso  tra est ed ovest) e con una apparecchiatura assolutamente commerciale , un TECSUN PL-660  (una piccola radio a ricezione multigamma acquistabile su ebay  o Amazon).

Il Tet, il Capodanno vietnamita o Capodanno lunare, (12 febbraio)  è la festività più grande e più importante della cultura vietnamita. Il Tet è rappresentativo dell’identità culturale del Vietnam.Con la celebrazione di questa festività i vietnamiti di mostrano il loro rispetto per i loro antenati e manifestano il piacere di iniziare un nuovo anno con i familiari e le persone care.

Anche questo è un modo per conoscere ed apprezzare la cultura e la storia di paesi a noi lontani e che conferma ancora una volta, l’insostituibile libertà delle onde radio  non digitalizzate.

In parole povere: meno bit = meno controllo.

ml

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Radio onde di libertà

Radio.. Idee senza confini

Con questo primo appuntamento parte il nostro angolino della radio, l’invenzione umana che ha cambiato il modo di vivere delle
Radio onde di libertà

la grande magia in un piccolo cristallo

La radio a galena è forse la prima forma di ricevitore radio che ha avuto una ampia diffusione tra il