Curiosando per il mondo

Un mondo di dolcezza…. Virginia

Non è Natale senza la visita allo spaccio di Virginia, che si trova a Sassello in località Prapiccinin 6…

Questa settimana ho deciso di fare la solita visita e come sempre ho riempito la macchina…

Chi non conosce i famigerati amaretti Virginia, che hanno reso questo marchio conosciuto a livello internazionale,marchio che  ho scoperto essere storico, pensate risale al 1860. Cito testualmente quanto riportato sul loro sito:

“Il forno che un tempo produceva questi deliziosi Amaretti divenne presto luogo di appuntamento per abitanti e visitatori, tanto che la piazza su cui si affacciava venne indicata, nelle cartoline dell’epoca, come “Piazza degli Amaretti Virginia”.

Oggi , accanto  agli intramontabili amaretti, che sono prodotti in svariati gusti (aggiungo uno più goloso dell’altro),  potete trovare un’ ampia scelta di dolcetti, cioccolatini  panettoni e pandori.

Ritorniamo alla mia visita..

Appena entri, ti puoi “armare”di un carinissimo cestino, che ovviamente non ti basta mai  e girare  alla scoperta di questo mondo di dolcezza.

Nella parte centrale  dello spaccio ci sono gli amaretti sfusi, suddivisi per gusti, ma li potete già trovare confezionati anche nelle latte  sempre molto eleganti , un sicuro regalo gradito.

In questo periodo spiccano i panettoni suddivisi per tipologia  e per formato. Mi sono persa a scegliere quello da tenere integro per il giorno di Natale! Ho optato per il classico morbido con canditi e uvetta, che accontenta tutti i commensali, ma ero tentata anche  da quello con pere e cioccolato e  ai cereali.

Ho invece deciso , nell’attesa , di acquistare  il panettone ai frutti esotici, che mi riservo di assaggiare questo fine settimana.

Girando , mi sono imbattuta in conserve  e pasta , tutte confezioni e prodotti molto particolari e nella marmellata di chinotto, tipico frutto ligure.

Devo fare assolutamente un ‘ altra puntata per regali…si quest’anno solo cose utili e sicuramente nello spaccio Virginia troverete belle idee!

Ah ecco il pandoro, da aggiungere ai biscotti , al panettone, ai dolcetti….un piccolo panettone per madre, si quelli in offerta, che mi ha indicato la signorina, gentilissima, portandomi in quest’area , dove trovate i prodotti in promozione,causa scadenza ravvicinata.

Bene , come primo appuntamento  non mi posso lamentare…devo solo avere l’accortezza di nascondere alla vista panettone e pondoro….rischiano di non arrivare al 25 dicembre!

Quindi cari lettori due consigli:

-appena possibile fate un salto di persona , abbinando lo spaccio Viginia ad una bella gita fuoriporta

-consultate il sito per eventuali ordini on line..

Non rinunciate a un mondo di dolcezza marchiato VIRGINIA!

A.L,

 

 

 

 

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della