Grande schermo

Un film da rivedere .. Nightmare before Christmas

Alla luce di quanto stiamo vivendo, mi rendo conto di quanto siano penalizzante certe attività .

Nel mondo dello spettacolo il cinema senza dubbio sta andando in crisi. Non è facile gestire nelle sale  quanto è stato previsto dalle normative anticontagio…

La distribuzione si è fermata , le grandi case produttrici stanno aspettando, prima di immettere sul mercato i titoloni per la stagione… rischiano di bruciarli..

Non si può dimenticare il grande schermo e così in attesa di tempi migliori vorrei ricordarVi qualche titolo che, per chi ama questo mondo,è nei film cult.

Un nome per tutti.. Tim Burton.. lo abbiamo conosciuto agli inizi della sua carriera  per Edward Mani di Forbice (ricordate un giovanissimo Jonny Deep) e per Batman il Ritorno.

Un capolavoro è a mio parere un film d’animazione ,una favola dark  dal titolo Nightmare Before Christmas.

Il protagonista è Jack Skellington, personaggio del mondo di Halloween, la cui occupazione è quella di spaventare i bambini .Stanco di questa parte , decide di sostituire  Babbo Natale!  Immaginatevi le conseguenze… doni assurdi..un incontro tra due mondi diversi:Halloween con i suoi mostri, streghe e vampiri e il Natale con gli elfi, doni e alberi colorati. L’amore però trionfa sempre e Jack trova in una bambola di pezza la sua felicità!

Divertente, ironico, senza voler lanciare alcun messaggio, è un film che è sempre piacevole da rivedere..

Grande Tim Burton!

Il consiglio della settimana!

A.L.

Liguria Dinamic

About Author