Curiosando per il mondo

ALL VOICES ACADEMY-nuova apertura a Genova

Ripartiamo con la scoperta delle nuove attività e  questa settimana siamo a Genova  e precisamente in via Frugoni 20 rosso.. venerdì è stata inaugurata ALL VOICES ACADEMY… un successone!!!

Sono andata qualche giorno prima a parlare un po’ con uno dei tre ideatori del nuovo polo dedicato alla musica e canto.. Filippo Finotti.

Nonostante i preparativi in corso per l’apertura, mi ha ricevuta e mi ha spiegato il progetto e le finalità di All Voices Academy.

 

La struttura prevede due ali operative, una dedicata al canto e musica, l’altra ai musical in inglese. Si imparerà a suonare con maestri specializzati nei singoli strumenti, avendo a disposizione veramente un’ampia scelta a partire dal basso, alla chitarra, al pianoforte …addirittura l’ ukulele.

Il canto sarà comunque in prima linea, una passione comune ai tre ideatori di questa bella realtà Filippo,Francesca, Simone.

Parliamo quindi di lezioni singole, sia per bambini che adulti, di inserimento in cori classici o a  cappella, ma anche di percorsi integrativi, per citarne alcuni, tra cui “Professione cantante” , che vuole dare le basi a chi intraprende questa professione su come rapportarsi (fonici, impianti luci e parte fiscale)mentre “Mestiere Musicista,” è adatto ai chi vuole intraprendere la carriera di compositore.

All Voices Academy offre altri servizi , quali consulenze con logopedisti,Yoga bimbi, corso per deejay e molteplici  attività ,che potrete consultare seguendo la pagina Facebook, Istagram  e il sito web.

Proseguendo nella mia visita,noto gli ampi ambienti con pavimenti in pvc e grandi finestre. Mi colpisce un’enorrme salone doppio, che mi spiega Filippo servirà a fare più corsi , serate e percorsi integrati.

Continuando il giro vedo l’ufficio e una zona destinata agli studenti, attrezzata con microonde, sgabelli, macchinetta del caffè,un posto  utile a dare accoglienza ,nelle pause tra una lezione e l’altra, chiamiamola area di ristoro.

L’altra ala invece è dedicata al musical e alle lezioni di lingua inglese, con le aule per le lezioni frontali ,mentre per i musical saranno utilizzati i saloni

Non dimentichiamo anche la presenza di un ampio giardino, che sarà certamente utilizzato come spazio in più per i vari corsi .

La location è stata scelta per dare la possibilità a chi viene da fuori  di raggiungere facilmente la scuola, essendo via Frugoni vicina alla stazione Brignole e adiacente alla centralinissima via XX Settembre.

Continuiamo a parlare io e Filippo e scopro altre particolarità su All Voices Academy.

Saranno organizzati anche centri estivi , ma molto interessante, è la preparazione  e la possibilità di sostenere esami , con il rilascio dei certificazioni Trinity, certificazioni riconosciute in tutto il mondo.

L’obbiettivo è  creare un punto d’incontro per gli artisti,un luogo in cui chi entra ha a disposizione una svariata scelta di percorsi formativi tra  canto e musica e un trampolino di lancio per coloro che vogliono fare della musica e del canto una carriera .

Per rassicurare tutti coloro, speriamo tantissimi, interessati a far parte di ALL VOICES ACADEMY,

segnaliamo che sono state già previste lezioni on line in caso di blocco e svariate possibilità orarie, per dare la possibilità di frequentare, in sicurezza, rispettando le normative COVID.

Grazie Filippo per il giro turistico e sicuramente tonerò a trovarVi per ascoltare qualche performance  magari del coro Perfect Life Choir, a cui ho dedicato già un articolo… Grandissime!

All Voices Academy è Dinamic!

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della