Tattoo Tattoomania

UNDER MY SKIN – Nuovo studio Tattoo a Certosa

 

Questa settimana mi dedico ad una nuova apertura e presa la metropolitana mi dirigo verso Genova Certosa, zona che lotta per riprendersi, dopo la caduta del Ponte Morandi.

E proprio qui che Simone Marafioti, ha deciso di aprire il suo studio di tatuaggi: UNDER MY SKIN

La giornata non è decisamente delle migliori, l’acqua è incessante, ma il bel decoro dello studio non passa inosservato e infatti arrivo subito a destinazione.

Simone è una persona estremamente disponibile e partiamo subito a raccontarci le motivazioni di questa scelta di vita.

La passione per il disegno è in lui dall’infanzia, passione che lo ha portato a seguire un corso di grafica pubblicitaria alle medie e poi a frequentare il liceo artistico. Ha iniziato a dipingere su tela e ad esporre in disparate mostre per tutta Italia. Genere pittura animalier.

Comincia però anche ad appassionarsi all’arte sulla pelle e decide di affrontare questo salto, acquistando il primo kit per tatuatore professionista. Inizia cosi la gavetta che Simone mi dice non essere stata cosa semplice.

Il mondo del tatuaggio e lo posso testimoniare anche io, come esterna frequentatrice, è un mondo chiuso, in cui i “veterani” sono restii a trasmettere le loro conoscenze alle nuove leve.

Simone mi dice infatti che ha ricevuto tantissime ”porte in faccia”, dei no con le motivazioni più disparate.

Parliamo di gelosia, invidia, rivalità tra gli operatori, ovviamente ci sono quelli che collaborano, ma è ancora un ambiente circoscritto. E’ vero che molti hanno tecnica, ma non sono veri artisti.

Il bello è saper lavorare a mano libera, direttamente sulla pelle e dar vita a delle creazioni proprie.

Dopo 7 anni, comunque Simone è riuscito a aprire il Suo Studio ed ha una valida collaboratrice, Karen Perrando, che è nel settore da una decina di anni. La conosco personalmente, in quanto presente a tutte le convention tattoo tenute a Genova, abbinata ai nomi di Firino e Fontana.

Chi viene da UNDER MY SKIN può contare quindi  sulla professionalità di Simone, che spazia in tutti i generi  di tatuaggio, anche se mi confessa di prediligere il bianco e nero, il realistico, ritratti e giapponesi, sicuramente creando uno stile suo, nato dalla fusione di più elementi.

Karen è multitasking, oltre la parte di tatuaggi, si occupa anche di trucco permanente, piercing e volendo di complementi di arredo…una forza!

Mi faccio un giro per lo studio, accompagnata dai ragazzi…se non fosse che devo andare ad un appuntamento di lavoro, sarei pronta per un’altra opera sulla mia pelle.

Consiglio vivamente.

Andate a visitare questo nuovo studio, per premiare chi , in questo momento difficile, crede ancora nell’arte, cerca di rivalutare una zona, che sta attraversando un momento difficile, il tutto fatto con estrema serietà e professionalità.

 

A.L.

 

Interyes

About Author

You may also like

Tattoomania

Duman Studio Tattoo

Sabato 16 Febbraio è stato inaugurato un nuovo studio Tattoo in piazza dei Garibaldi 23-25 r a Genova: DUMAN TATTOO
Tattoomania

Inchiostro sulla pelle: Studio BaBau Savona

Continuiamo a girovagare nella nostra Liguria per scoprire delle realtà solide o conosciute, e questa settimana tocca ad un curioso