Musica oltre confine

PERFECT LIFE CHOIR – Largo alle giovani promesse!

Domenica 24 novembre 2019  si  è svolta a Genova la manifestazione Wall of Dolls & Art, organizzata in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il coro pop delle ragazze PERFECT LIFE CHOIR, diretto dal maestro Filippo Finotti, composto da sole ragazze dai 10 ai 16 anni, ha aperto entrambi gli spettacoli organizzati, cantando nel primo pomeriggio in Piazza de Ferrari e in serata all’ Arena Albaro Village. Chi meglio di loro ha il potere di raccogliere e sensibilizzare le persone verso questo delicato tema. Persone giunte numerose malgrado il maltempo…

Le ragazze, che saranno le donne del futuro, hanno contribuito a far sentire la loro voce per questa nobile causa, insieme a numerosi artisti e la madrina di questo movimento Jo Squillo. Un’occasione importante  per le PERFECT LIFE, un gruppo formatosi da poco più di un anno, che conta già 18 componenti…4 delle quali, new entry, alla loro prima data ufficiale. Un battesimo per loro!

Filippo, il loro maestro ci racconta che il gruppo canta pezzi pop generalmente, ma l’idea è quella di affrontare tutti i generi, sempre riadattati coralmente, da Cindy Lauper ai Metallica dagli Imagine Dragons a Rihanna, dalla dance anni 90 ai pezzi più soul, fino a Moby.

Il coro è formato dalle sue allieve , le migliori provenienti dai suoi corsi di canto.

 

“Il nome PERFECT LIFE, oltre ad essere un piccolo riferimento a Moby, è una provocazione… la vita perfetta non esiste, ma ognuno di noi si crea un modello o dei momenti di “vita perfetta”, che diventano uno stile e possono essere un comportamento di vita  ”virtuoso”.Per noi questo momento, questo “tendere a” è rappresentato dal cantare…”liberi”.

 

 

 

Sono le parole di Filippo, riportate testualmente, che fanno capire quanta passione impieghi nel “suo lavoro”, l’amore per la musica, per il canto…sa trasmettere alle ragazze la voglia di dare il massimo e direi con ottimi risultati!

Grazie PERFECT LIFE, grazie maestro e a risentirvi presto!

Attendiamo Vostre notizie perché siete DINAMIC!!!

 

 

A.L

Interyes

About Author