Curiosando per il mondo

I MERCATINI DI NATALE – Usanze e tradizioni

Ci avviciniamo rapidamente a dicembre, il mese delle feste ,L’Immacolata , Natale e fine Anno.

Tutte le agenzie di viaggio propongono  il giro che, per chi ama il periodo, non può mancare: la visita ai mercatini di Natale.

La scelta è ampia,spaziamo dai classici nostri MERANO-BOLZANO-TRENTO a quelli stranieri come MONACO–INNSBRUK, tutti con le stesse caratteristiche: l’immersione nel Mondo di Natale, in un’esplosione di luci e colori che, se si è fortunati, la neve del paesaggio amplifica.

Sono dei “villaggi” costruiti ad hoc, in cui ti aspetti di veder comparire BABBO NATALE con tanto di slitta e renne, in cui trovi veramente ogni cosa per gli amanti dell’addobbo, dalle palline alle statuine del presepe, luci, idee regalo, prodotti artigianali e il mitico  vin brulè… non può mancare, ottimo contro il freddo, che di solito caratterizza queste gite.

Musiche, cori, allegria accompagnano i visitatori, che in questo tripudio di cose emozionanti,si lasciano andare allo shopping compulsivo tanto da ritrovarsi con un quantitativo di pacchetti, senza neanche capire da dove siano spuntati.

Chi invece vuole provare l’emozione senza fare troppa strada, può girare per la nostra bella regione e troverà la stessa atmosfera, ricreata sia nei comuni dell’entroterra che sulla costa. Potremo inoltre acquistare prodotti d’artigianato a km zero.

Vi segnalo quindi il mercatino che terrà a Sassello il 15/12/2019 nel centro storico…

Sosteniamo i nostri comuni soprattutto in questo periodo in cui le calamità atmosferiche stanno facendo enormi danni.

Da qui a Natale riserveremo degli spazi per le iniziative dedicate al periodo, a sostegno di negozianti, artigiani ed associazioni. Aspettiamo insieme il NATALE, un NATALE DINAMIC!

A.L

Interyes

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della