Curiosando per il mondo

Il mercatino di San Nicola…è quasi Natale!

Il mercatino di San Nicola…è quasi Natale

Sono un’inguaribile bambina…sento ancora il fascino delle feste… vedere tutte le luminarie la sera  e i negozi con le decorazioni  natalizie, mi dà serenità… Devo essere infatti  l’unica che parte con gli addobbi natalizi, quando inizio a vedere le vetrine e la città, con gli oggetti tipici del Natale…e sacrilegio! Faccio l’albero prima e non l’8 dicembre, come prescrive la tradizione!

Nonostante i discorsi comuni che citano testualmente “uffa…arrivano le feste, che noia, speriamo passino presto …queste vacanze…non ho voglia di fare i regali…si mangia troppo…”. Personalmente mi diverto a girare per cercare regali , da donare agli amici, alle persone a cui voglio bene!

 

Meta preferita è il MERCATINO DI SAN NICOLA, che torna a Genova con la sua 31° edizione, un ritorno anche nella vecchia sede in Piazza Piccapietra. Dall’ 1 al 23 dicembre potremo passeggiare nella struttura creata ad hoc, in cui ci saranno quest’anno più di 50 banchetti, dove sicuramente troveremo lo spunto per idee regalo, le associazioni per raccolte benefiche e ottimo cibo!

 

Non dimentichiamo anche la presenza degli animali, che ogni anno attirano tantissimi bambini e non!

E’ un fiore all’occhiello per questo periodo pre-natalizio e una meta obbligatoria di noi genovesi.

Ah, non dimentichiamo anche la musica, cori, che rallegrano la visita.

Un ‘immersione in un modo festoso, colorato, in cui tutto parla del Natale… quello sentito, dove i bambini s’incantano a guardare le statue  dei presepi, dove ogni persona  rimane affascinata dall’oggettistica artigianale, che è esposta, dove rimani inebriato da una moltitudine di profumi, che siano di prodotti mangerecci oppure di incensi, saponi, candele…

Allora che dire… non si può mancare…

Mercatino di San Nicola è DINAMIC!

A.L.

Interyes

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della