Curiosando per il mondo

Capodanno a Genova: Eventi e dettagli

“Quindi che si fa a capodanno?” è una frase che sicuramente avrete sentito tutti, molti si accaparrano le migliori case nei luoghi più cool e divertenti per gustarsi al meglio la fine dell’anno. Ma quando non ci sono le possibilità di partire per un paio di giorni, si rimane in città, con la consapevolezza di non festeggiare al meglio questo evento, solitamente sfruttato come occasione per staccare dalla monotonia del lavoro o dello studio. Genova però, in questi anni ha dimostrato il contrario, organizzando eventi di ottimo spessore, che fanno ben dimenticare la tristezza di restare nella Superba. Per questo capodanno, sono presenti numerosi festeggiamenti nei posti più rinomati, addirittura ci saranno concerti non da poco, con la presenza di una strabiliante Giusy Ferreri, pronta ad infuocare il palco che verrà prontamente allestito in Piazza De Ferrari.

Le opzioni sono numerose, resta a voi decidere dove andare! Qua sotto, riportati tutti gli eventi capo della fine del 2019.

  • 29 Dicembre: Apertura dei Mates, gruppo famoso di youtuber, che daranno un pò di vivacità prima delle 21.30, orario in cui Gabry Ponte aprirà le danze delle “streghe”.
  • 30 Dicembre: Apertura sempre di un gruppo di youtuber di notevole spessore, quali Simone “Awed” Paciello, con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, che teranno compagnia al pubblico fino all’arrivo dei Boomdabash.
  • 31 Dicembre: Ultimo giorno dell’anno di fuoco, con star a sorpresa in apertura a Giusy Ferreri.
  • Cenone di capodanno all’acquario di Genova: Serata speciale che partirà dalle ore 20.00, con visita notturna guidata all’acquario alla scoperta degli ospiti delle vasche, cocktail di benvenuto e super cena nelle sale più belle della struttura.
  • Capodanno al Porto Antico: Altro giro, altra corsa! Anche il Porto Antico farà la sua parte, grazie alla ruota panoramica, aperta sino a notte tarda, offrendo addiritura una “cabina vip” senza limite di tempo. Inoltre, sarà allestito sempre in tale zona il circo dove si terrà il Circumnavigando Festival, occasione per vedere all’opera artisti circensi e musica dal vivo. Ancora da confermare è la pista di pattinaggio, che dovrebbe essere aperta al pubblico sino a ora inoltrata, per godersi l’ultimo dell’anno sul ghiaccio.
  • Festeggiamenti negli hotel genovesi: Anche gli hotel festeggiano, a molto bene direi! Inizio ore 19.30, con buffet, musica dal vivo e degustazione di vini rinomati all’hotel NH e Melià Hotel.
  • Politeama Genovese: Nemmeno il teatro mancherà. Maurizio Lastrico, noto comico genovese, farà da sfondo per ridere tutti insieme, anche a fine 2019. Due spettacoli, il primo alle 20.00, il secondo alle 22.30, con un prezzo intorno ai €42/€57.
  • Tour della città: Importante è anche il giro turistico della città nel giorno più affollato dell’anno.

Potete cercare soggiorni a Genova, che presentano offerte imperdibili per sostare nella Superba.

Per avere informazioni in più su altri eventi, prezzi, orari e programmi, potete cercare sul sito https://www.eventicapodanno.com/capodanno-genova/

Genova, a capodanno, è super Dinamic!

G.O.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della