Curiosando per il mondo

Il compleanno del trenino di Casella

Parliamo di un compleanno un po’ speciale ,quello  del tratto ferroviario, che collega Genova a Casella..il trenino compie ben 90 anni  e per celebrare questo importante traguardo DOMENICA 1 SETTEMBRE è stata organizzata una grande festa, una festa per famiglie…
Musica, stand gastronomici, mountain bike e E-bike,battesimo della sella con cavalli e pony,saranno le attrattive, che potrete trovare nell’AREA  VERDE DI CASELLA, grazie all’organizzazione dei comuni di Casella , Sant’Olcese e Serra Riccò.
Alle 12,30 alla stazione di Casella ci sarà la banda musicale di Cogoleto e i gruppi storici, a seguire il trasferimento nell’area , per degustare le specialità del territorio ed alle 13,30 potrete partecipare   al taglio della torta (realizzata dai pasticcieri di Liguria Gourmet)con relativo brindisi.
Grazie trenino …per tanti anni hai trasportato noi genovesi ed anche i turisti   nelle tre valli che percorri, Bisagno, Polcevera e Scrivia!!Dalle tue carrozze abbiamo potuto ammirare degli splendidi panorami !


Sei stato il mezzo  per le prime gite fuori porta  dei ragazzi adolescenti , che si ritrovavano alla stazione di Manin ad aspettarti ,un simbolo delle  giornate sui prati.
Gli stessi ragazzi , diventati adulti e genitori, ti hanno fatto conoscere alle nuove generazioni, rivivendo le antiche emozioni!!!
Buon compleanno allora…ancora tanti viaggi …
A.L

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della