Curiosando per il mondo

A Finalborgo si torna al Medioevo

Siamo nel Ponente, precisamente in uno splendido borgo, che è meta di tutti i turisti, una perla di centro storico.. Dopo una giornata di sole, è di rito andare a Finalborgo, in cerca di qualche acquisto da fare nei negozi, d’artigianato e non, girare per le strade e fermarsi a gustare un ottimo gelato!

Dal 22 al 25 Agosto, anche quest’anno, si torna indietro nel tempo! Le strade si popolano di armigeri, artisti di strada, figuranti e cavalieri. Siamo nel Medioevo!

Questa manifestazione organizzata dal Centro Storico del Finale, in collaborazione con la Compagnia de Teatro Viv’Arte, prevede l’esibizione nel borgo di centinaia tra artisti da strada, attori, mangiafuoco, giocolieri, musici, danzatori, sbandieratori, ammaestratori di rapaci, cavalieri, arcieri, spadaccini, osti e locandieri provenienti da tutta Europa.

Un’atmosfera suggestiva ci riporta indietro nel tempo, grazie anche alle decorazioni di bandiere e festoni che abbelliscono le strade, in cui cavalieri e armigeri insceneranno duelli e veri e propri tornei. Il borgo si trasforma in un vero villaggio medioevale, con il castello illuminato nella notte.. Addirittura circolerà il Finarino, la moneta del Marchesato del Finalese.
Sempre per parlare di particolarità, troverete 6 botteghe artigiane che hanno creato il marchio di qualità “Fatto a mano Finalborgo”, per scoprire i vari prodotti artistici: gioielli in resina, arti del fuoco, sculture, decorazioni, ceramiche, monili in macramè.

Suggeriamo, per chi non ha mai partecipato, di andare a fare una visita, premettendo che il quantitativo di partecipanti è enorme!

Una festa per i local e per i turisti!

Liguria dinamic alla grande!

Per info: http://turismo.comunefinaleligure.it

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della