Musica oltre confine

Genova si tinge di HipHop: I Colle der Fomento raggiungono Genova

Genova Hip Hop Summer Edition: ecco come si chiamerà l’evento organizzato e tirato su in Piazza delle Feste che prenderà forma il 4 Agosto. I portagonisti del concerto sono delle colonne portanti dell’hiphop italiano, i Colle der Fomento. Gruppo formatosi poco prima della metà degli anni 90′, inizialmente composto da Danno, Masito, Piotta (fino al 1996) e Ice One (fino al 1999, sostituito da Dj Baro), è pronto per infuocare Genova con la loro ultima fatica, Adversus, un disco difficile da cogliere, ma ricco di sonorità e testi maturi, di quelli che sono sopravissuti alla giusta e spaventosa evoluzione del genere.

Saranno preceduti da un contest di freestyle ad iscrizione aperta, che prenderà il via alle 16:00, con la possibilità di vincere €500,00 e accedere direttamente alle fasi finali del festival.

Un’occasione d’oro, da non perdere per gli amanti del suono grezzo e inimitabile dell’hiphop classico, con un’atmosfera decisamente differente da quelle che si creano negli attuali concerti. I Colle daranno il via alle danze per le 21:00/21:30, perciò affrettatevi a prendere i biglietti e presentatevi lì il più presto possibile, per godervi in prima fila quel capolavoro che è il gruppo romano più influente e storico del rap italiano.

G.O.

Liguria Dinamic

About Author