Curiosando per il mondo

Un inquilino carino, ma indesiderato

Bello vero? Il ghiro è carinissimo, ma se ve lo trovate in casa, vi assicuro che ogni tenerezza viene meno.

Esperienza diretta.. Un bel sottotetto in legno è il luogo ideale, per trovare una comoda casetta sostituiva agli alberi, alle tane classiche e poi quanta materia prima da rosicchiare..

Dopo aver sentito rumori sinistri, provenire dal soffitto, con molto coraggio ho aperto la botola che porta al solaio, per trovare la fonte di disturbo!

Silenzio.. ho notato della segatura.. Le mie poveri travi sul pavimento. Guardando attentamente intorno, mi sono sentita osservata.. Finalmente ho messo a fuoco l’autore del rumoreggiare.. Uno splendido ghiro, che sembra “spalmato” sul soffitto e mi guardava incuriosito.. Devo dire che non era troppo turbato, ci sono arrivata a due centimetri dal muso e gli ho intimato di sparire da casa mia.. Oggi le comiche!

Non sono da filmati, ma la scena meritava.. Inutile dire che è sparito nel nulla, lasciandomi perplessa.. Ma..

Altri due occhietti mi stavano fissando.. No un altro, più piccolo.. Sono quasi riuscita a prenderlo per la coda, santo buco nel muro.. “Che paura” avrà pensato, “Ora sono salvo”.

Io no.. La notte successiva sembrava ci fosse una mandria sulla mia testa, impegnata in una partita di pallone.

Sarà un problema convincere i miei nuovi inquilini a cambiare casa.. Sicuramente sarà uno sfratto esecutivo, se voglio ancora avere un tetto sopra la testa..

Ghiro in Liguria Dinamic.

A.L.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della