Curiosando per il mondo

Sulla vetta del mondo, spicca un ligure!

“La Picea”, pizzeria situata a Levanto, è ora sulla mappa. Esattamente, il piccolo, ma già noto ai residenti della zona, luogo di ritrovo per mangiare della buona pizza, ha trovato una grossa e inaspettata sorpresa: Riccardo La Rosa ha vinto nella categoria “Pizza Classica” ai campionati del mondo, con un piatto di notevole spessore e dalla tanta acquolina in bocca: “Profumi liguri”, con pomodorini gialli e datterini, un cuore di burrata, parmigiano, pinoli tostati e pesto lavorato a mortaio. Inoltre, come se non bastasse, la pizzeria ha vinto altri due aggiuntivi ma non meno importanti premi i quali ” Premio speciale Parmigiano Reggiano” e il “Premio Triathlon“.

A Parma, dal 9 all’11 Aprile, si è tenuto questo evento che ormai esiste da 28 anni, che quest’anno ha contato numeri mostruosi: quasi 800 partecipanti, provenienti da 42 nazioni, dove si sono svolte all’incirca più di 1140 gare singole, che hanno portato tanta qualità e passione, oltre a profumati e golosi piatti della terra di Pulcinella.

In mezzo a questo marasma, ne è uscito vincitore un ligure, di cui siamo decisamente orgogliosi e contenti. Ovviamente questa inaspettata vittoria porterà curiosità e piacere nel visitare (soprattutto piacere per i nostri stomaci) la pizzeria “La Picea” di Levanto, dove lavora come già riportato prima, il ragazzo vincente della categoria “pizza classica”.

Complimenti per questa vittoria!

G.O

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della