E’ stata un’esperienza memorabile per la sottoscritta e ogni estate mi piace ricordala ai lettori..
Parliamo del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 ,che si svolge ogni anno tra la fine di luglio e la prima metà di Agosto a Senigallia (AN) nelle Marche.
Quest’anno si terrà dal 1 al 10 agosto e compie 25 anni di edizioni !
Il Summer Jamboree è conosciuto in Europa e registra ad ogni edizione una massiccia partecipazione, perché oltre agli appassionati di musica e cultura di quest’epoca, nel tempo è diventato il ritrovo per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento.
Senigallia si trasforma , si anima.. ballo, musica, una grande festa collettiva!
Come sempre oltre ai concerti , che si svolgeranno in varie zone della città, potrai seguire corsi gratuiti per imparare i balli dell’epoca, con i migliori insegnati.
Le sorprese non finiscono..Non mancherà il Vintage Market, con espositori del settore, Burlesque Show e i Barber Shop per tagli e acconciature in stile.
Ai Dance Camp potrai apprendere e migliorare gli stili di ballo dal Rock’n Roll, allo Swing!
Quindi amanti del Boogie Woogie, del Lindy Hop, del Iive, del Balboa, del Tap Dance,del Jazz, non potete perdere questa occasione!
Respiri energia pura, è un’evasione dalla realtà che ti trasporta indietro nel tempo, quando sognavi guardando la serie Happy Days…
Ve la ricordate?.
Ecco quando partecipi al Summer Jamboree è come essere protagonista di quel mondo!
Tra le altre cose Senigallia ha dei luoghi famosi:
la Rotonda a Mare ,i Portici Ercolani, la Piazza Roma la Piazza Garibaldi ,la Rocca Roveresca, con la spiaggia di velluto e il Monte Conero sullo sfondo.
Consiglio..
Andate e sicuramente ritornerete ogni anno!
Buon Summer Jamboree!!