Curiosando per il mondo

Il magico paese di Natale… Govone

E’ iniziato il periodo in cui si possono visitare i mercatini di Natale , che attirano tantissimi visitatori, proprio per l’atmosfera magica ,che vi si respira.

Quest’anno ho scoperto un posto nuovo, che mi ha stupito positivamente..
Si tratta di Govone, un piccolo centro della provincia di Cuneo, che si trasforma in un vero e proprio villaggio incantato, dove grandi e piccini potranno vivere momenti indimenticabili!
E per me ,che sono natalizia all’eccesso , è stato così!

Cercando un posto abbastanza vicino, mi imbattuta in questo magico paese di Natale, che consente la possibilità di immergerti nel mondo festoso di Natale, offrendo ,oltre al classico mercatino, anche altre attività:
-La Casa di Babbo Natale, spettacolo
-Natale al Castello Reale, visita il Castello Reale decorato per le feste
-La Scuola degli Elfi, attività per grandi e piccini per diventare elfi di Babbo Natale
-Decora il tuo Natale, laboratorio per bambini per realizzare la propria decorazione in legno

Tra quanto proposto, con le amiche che condividono con me le avventure fuori porta, abbiamo prenotato la visita al Castello Reale, facendo on line i biglietti e siamo andate proprio il primo giorno di apertura, nonostante il tempo da lupi!
Arrivate, ci siamo subite rese conto della splendida organizzazione e della magia del posto!

Il mercatino di Natale è realizzato con le classiche casette in legno, circa 50, nel viale intorno al Castello Reale e gli espositori sono artigiani dei luoghi. Offrono una ricca scelta di prodotti, che vanno da addobbi natalizi,a articoli da regalo, a gastronomia, il tutto in un clima gioviale e di massima accoglienza.. Un gruppo di Elfi gira per assicurarsi che tutto sia in ordine, tra gli sguardi divertiti dei visitatori e degli espositori..

Dopo un primo giro esplorativo, siamo arrivati al Castello Reale, che sovrasta il borgo e merita veramente la visita.
Vi ricordo che si tratta di una delle residenze della casa reale dei Savoia, utilizzata dal 1792 al 1870 e dal 1997 è uno degli edifici parte del sito residenze sabaude ,iscritto alla lista del patrimonio dell’umanità UNESCO. Qui le decorazioni esterne sono veramente immense!Il giorno stesso è stata fatta inaugurazione, con l’accensione, ma non siamo riuscite a fermarci.. Doveva essere uno spettacolo…

Ora per passare il tempo, dato che la visita è stata prenotata per il primo pomeriggio, ci siamo dedicate agli immancabili acquisti e a esplorare il paese, dove tutto parla di Natale…

Consiglio quindi a tutti la visita…ma l’emozione è continuata dentro il palazzo reale, che è trasformato per l’occasione in un luogo incantato, dove lo spirito natalizio regna sovrano. Le sale storiche, con affreschi e arredi d’epoca, sono vestite a festa, conferendo al tutto un’atmosfera particolare..Voto 10 e lode

Per Vostra info, nei giorni di giovedì e venerdì sarà aperto soltanto il Castello Reale, mentre le altre animazioni, gli spettacoli ed il mercatino le troverete il sabato e la domenica

Grazie Govone.. un vero magico paese di Natale!

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della