Dopo aver annunciato questa splendida manifestazione ,che si è tenuta a Genova nello specifico al Waterfront di Levante ,voglio condividere con voi la mia visita e alcuni scatti fotografici.
Sono andata nel pomeriggio del 28/04,pomeriggio iniziato con un bell’acquazzone…Ho pensato”e’ il massimo, considerato che una buona parte dell’esposizione è all’aperto in p.zzale Kennedy….”
Dopo essermi scolata nel tragitto, quando sono entrata, magicamente, la pioggia è cessata e ho iniziato la visita…
Gli allestimenti sono molto curati e lo spazio tra di loro è ampio..Hanno creato una zona food e addirittura un’area ,per permettere ai gruppi musicali di esibirsi…In questa parte esterna ogni regione ha portato il Suo contributo..
Non vedo l’ora di entrare nel Palasport, molto curiosa di vedere come sia stata fatta la ristrutturazione di questo edificio, che per la mia leva rappresentava concerti , manifestazioni, fiere e moto…
Dopo il piazzale le indicazioni ti portano proprio qui e mi guardo intorno.. L’esposizione è molto curata, ma sono un po’ delusa. Mi ricordo l’emozione provata nell’entrare al Palasport in una delle precedenti edizioni, quando era stato trasformato in un’enorme foresta con tanto di cascata….Oggi ci sono delle “composizioni” separate da paratie ,che riproducono un canneto, molto innovative, ma ,a mio parere ,troppo “fredde”…
Proseguo con il percorso e arrivo alla Marina, dove mi incuriosiscono due dinosauri, versione gigante, inseriti in un contesto fiorito… Piante e fiori si alternano e non sai veramente da dove iniziare, per evitare di perdere qualcosa..una passerella con delfini a fontana mi porta al Padiglione blu..
Qui l’ambientazione è molto suggestiva! Trovi palme, piante grasse , ma al piano superiore puoi ammirare l’esposizione dei bonsai e fare acquisti al mercato verde…..
Dopo tanta bellezza, qualcosa occorre portarsi via! Ho scelto delle orchidee e l’immancabile piantina carnivora, piantina… perché hanno dei prezzi abbastanza sostenuti….
Ho anche acquistato dei bulbi, nella speranza di ottenere le piante desiderate!!!
Considerazioni….
Nonostante la varietà di allestimenti, ho trovato il tutto un po’ minimalista, rispetto alle edizioni del passato. Sicuramente è dovuto dal fatto che la location non è ancora completamente ultimata e ciò ha influito sulle scelte..
Sono stata comunque contenta della mia visita e la rifarei.
Alla prossima edizione dunque.. Euroflora ti attendiamo con curiosità!