Parliamo d'arte

Iris in Liguria

La primavera è il risveglio del colore e l’omaggio di Alessandro Sala , artista , che adora stupirci con le sue opere , caratterizzate per l’appunto dai colori accesi, non è tardato ad arrivare, ma leggiamo…

Titolo: Iris in Liguria

Tecnica: acquarello su carta Torchon-Fabriano

Formato: 30,5x40cm

Introduzione dell’artista:

In questo periodo di inizio primavera spesso incontriamo fiori meravigliosi ,che onorano la “rinascita”.

Passeggiando fra le “fasce” (in dialetto genovese, in italiano terrazze), che scendono verso il mare, oltre agli ulivi e qualche pianta da frutto ,scopri “famigliole” di iris. I più diffusi sono di colorazione viola. Così nasce “Iris in Liguria”, l’acquarello di inizio primavera 2024. Immagina di sederti nel prato, l’erba è verde e tenera, lasciati andare e respira tranquillamente. Ora sei un tutt’uno con madre terra. Fai capolino fra questi fiori meravigliosi ,che hanno “ispirato” molti pittori, in primis Vincent Van Gogh. Lascia scivolare il tuo sguardo verso le case sottostanti. Il mare, la cui tavolozza abbraccia i blu, è in movimento costante ,screziato dal bianco delle onde. Il tramonto accende il cielo ,annunciando l’arrivo della sera. Una brezza delicata agita i panni stesi.

Queste sono le emozioni e sensazioni, che puoi cogliere in questo acquarello e china. Grafica è disponibile presso il mio atelier. Con preghiera di lettura e condivisione. La musica è una sorpresa. (AS)

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo