Parliamo d'arte

GENOA BY NIGHT

Parliamo di Genova, parliamo di emozioni, parliamo d’arte.

Una nuova opera viene presentata da Alessandro Sala, opera che dedica alla sua città natale, ma leggiamo….

Titolo: Genoa by Night

Tecnica: acquerello e china su carta 300gr

Formato: 100x70cm

Introduzione dell’artista:

La scorsa settimana ho presentato il primo dipinto ad olio del 2024 e oggi il primo acquarello, un omaggio alla mia città “Genoa by Night”. Il formato per una grafica è impegnativo, ma la soddisfazione a fine lavoro non ha prezzo. Molti elementi della Superba sono rappresentati, compresi il mare e quel vento di tramontana ,che accompagna quasi sempre i miei dipinti.

Adoro il movimento, lo si deduce, nulla è statico…

Il momento più bello è quando il colore è steso sull’intera parte bianca… la mia mano scorre libera fra le macchie, le sovrapposizioni di colore,i giochi cromatici e la china nera crea quell’effetto tecnicamente chiamato “cloisonnisme”. Non esistono barriere, regole, tutto è in piena azione… un momento di pura e sana pazzia. 

Ho sempre cercato nel mio lavoro di dare quel qualcosa di personale, il segno riconoscibile, che identifica l’artista. Nulla ho inventato ,ho solo personalizzato la mia espressione artistica, imboccando l’autostrada del cuore/sentire.

La musica che accompagna l’opera è: “Windy Times” del maestro Klaus Schulze (R.I.P.)… buona lettura e ascolto. (AS)

nb-Dopo la presentazione di “Genoa By Night” vi ricordiamo che le opere di Alessandro Sala “Love Collection” sono protagoniste de “la vetrina d’artista “di BPER, sita in vico Casana dal 30/1 al 29/03/2024. L’esposizione è realizzata grazie alla collaborazione di BPER BANCA con GALLERIA VIRTUALE SESTRESE DI IRINA SHMYGOVA.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo