Grande schermo

Wonder: White Bird

Siamo arrivati quasi a fine anno e sono curiosa di vedere quali saranno le uscite sul grande schermo per il 2024.

Il panorama sembra ampio e variegato e spiccano alcuni titoli, di cui si è parlato molto, quale Back to Black, il film su Amy Whinehouse, ed ancora il nuovo Joker : Folie a Deux , in cui troveremo anche la poliedrica Lady Gaga.

Tra i tanti ho scelto uno dei primi in uscita esattamente il 4 gennaio 2024 : WONDER WHITE BIRD.

 

Vediamo la trama..

Il film diretto da Marc Forster, racconta la storia di Julian(Bryce Gheisar), un bambino un po’ arrogante, che a scuola ha la fama di essere un bullo, tanto da prendere di mira chiunque veda come “diverso”. A causa di questo suo carattere, il ragazzo viene anche sospeso da scuola.

L’estate dopo questa esperienza, Julian trascorre le vacanze a Parigi dalla nonna (Helen Mirren), che durante un caldo pomeriggio gli racconta una storia, come da ragazza sia riuscita a scappare ai nazisti nel corso della Seconda guerra mondiale.

La nonna era una giovane ebrea, che viveva nella Francia occupata dalle truppe di Hitler. Ad aiutarla a salvarsi è stato un suo coetaneo, un giovane di nome Julian, proprio come suo nipote, che, nonostante soffrisse di deformità alle gambe, è riuscito a compiere un gesto da vero eroe.

Una storia tratta un tema doloroso, ampiamente raccontato e trattato sul grande schermo, ma colpisce il fattore umano, l’altruismo, non esistono limiti per fare del bene.

Le sfumature di questa storia si scopriranno solo andando a vederlo…

Ricordate.. il 04/01/2024 sul grande schermo WONDER WHITE BIRD

 

 

 

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author