Curiosando per il mondo

Lo stile.. Elvis…

Abbiamo voluto dedicare un’intera pubblicazione a Elvis Presley ,un nostro particolare omaggio al Re del Rock and roll.

Troverete quindi la recensione di un suo film “Il deliquente del rock’n’roll”, le sue frasi famose, il testo tradotta di una canzone “Marie’s the name his latest flame”,la presentazione in anteprima dell’ultima creazione di Alessandro Sala la Kosha di Elvis e molto altro.

In questo articolo invece voglio parlare dello stile di Elvis, che ha ispirato generazioni nel tempo.

Partiamo dall’abbigliamento…il re del rock curava molto il suo look, che riteneva fosse fondamentale, per ottenere successo. Non amava i jeans, che gli ricordavano la povertà della gioventù, ma per i vestiti di scena prediligeva il velluto, la seta ,le pailettes , il tutto farcito da accessori appariscenti.

Le camice erano di colori sgargianti ,abbinate a giacche spesso sbottonate o annodate in vita.

Bill Belew disegnò gran parte dei vestiti di scena per i concerti dal 1970 al 1977 anno, anno in cui The King morì.

Il primo vestito che disegnò per Elvis fu quello , che ricordano tutti, in cuoio nero…il mito era iniziato!

La raccolta di tutti questi capi è esposta nella casa -museo GRACELAND a Menphis, che è stata per lungo tempo la dimora di Elvis, la sua ultima abitazione, dove è anche sepolto.

Passiamo invece alla pettinatura, che ha ispirato generazioni…Ho letto, cosa che non sapevo , che the King si tingeva i capelli di nero corvino, subito addirittura usando il lucido da scarpe, nonostante fosse biondo.(la credenza popolare diceva che  i capelli biondi erano indice i scarsa virilità).In seguito ,passato alle tinte serie, ebbe sempre una cura maniacale dei capelli, con il look ,a cui si sono ispirati nei tempi, caratterizzato dal ciuffo, capelli cotonati e i mitici basettoni, che Elvis aveva fatto crescere ,fino a disegnare il contorno della mascella…

Vogliamo poi parlare degli occhi ? Ebbene, questi occhi che hanno fatto sognare i fans di tutto il mondo, erano valorizzati dall’eyeliner!

Il successo, i lussi, l’essere il re del ronck’n’roll lo hanno sopraffatto, il suo animo non ha retto il ritmo e come altri artisti la sua vita è terminata troppo presto…

Ma la sua fama no….continua, continuerà, unico vero RE DEL ROCK!

Elvis sempre con noi!!!

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della