Grande schermo

IL DELINQUENTE DEL ROCK’N’ROLL-JAILHOUSE ROCK

Elvis è approdato a Hollywood, recitando in circa quaranta film, film che hanno contribuito a renderlo anche un’icona cinematografica.

Ho scelto di proporre “il Delinquente del Rock’n’Roll”,uscito nel 1957, considerato da molti il miglior film di Presley e caratterizzato da una splendida colonna sonora con brani quali “Treat Me Nice” e “Don’t Leave Me Now” e la canzone del titolo (“Jailhouse Rock”), con un numero di danza coreografato dallo stesso Elvis.

Vediamo la trama…

Vince Everett, durante una scazzottata in un locale, uccide involontariamente un uomo e finisce in carcere. Qui conosce Hank Houghton, un cantante country, che gli insegna a cantare e suonare la chitarra.

Durante il periodo di detenzione, Vince si esibisce in uno show televisivo, organizzato dal direttore del carcere e riscuote un successo strepitoso.

Scontata la pena e uscito di prigione, Vince prova a farsi strada come cantante, ma si rende conto che non è così semplice muoversi senza esperienza nel mondo dello spettacoloTutto cambia quando incontra Peggy Van Alden , una talent scout, che lo aiuterà a diventare una grande star del rock and roll, aiutata anche da Hank, che nel frattempo è uscito di prigione.

Ma……

Tratto da un racconto di N. Young., vi lascio in sospeso….sarete invogliati a guardarlo…

Eccovi il brano colonna sonora…

Liguria Dinamic

About Author