Grande schermo

The CREATOR-Fantascienza o futura realtà?

Riprendiamo, dopo la pausa estiva, con la nostra rubrica dedicata al grande schermo e partiamo con un film in uscita nella sale il 28 settembre.. The Creator.

In questo periodo in cui si parla fortemente dell’ingresso dell’intelligenza artificiale nella nostra vita, mi ha colpito la trama di questa nuova uscita, distribuita da Walt Disney, con effetti garantiti.

E’ un thriller d’azione ambientato in futuro, segnato dalla guerra tra esseri umani e androidi, dopo un disastro di proporzioni catastrofiche

Ecco la trama…

In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creator, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa. Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un’IA con le sembianze di un bambino…”

 

Cast: Allison Janney, Gemma Chan, Ralph Ineson, John David Washington

I film di fantascienza mi hanno sempre attratto per gli effetti ,per le nuove tecnologie, basti pensare ai viaggi interstellari della mitica Enterprise, della serie Star Trek o la saga di Guerre Stellari.

Nei miei ricordi di bambina ci sono i telefilm UFO , con tutti i personaggi e base Luna…

Mi portavano in mondi lontani dalla mia realtà, ma oggi non è più così..

La tecnologia sta prendendo piede e in alcuni casi ha già tolto l’umanità anche nei rapporti…

Meditate gente..meditate e nel mentre consiglio la visione.

Come al solito Vi propongo il Trailer..

Buona visione…

A.L

Liguria Dinamic

About Author