Radio onde di libertà

World Christian Broadcasting: una potente voce in onde corte.

Spesso nei miei articoli ricordo il fatto che la radio è attualmente l’unico canale informativo che dal punto divista della censura e della facilità di diffusione delle informazioni  risulta ancora insuperato. Molti possono pensare che siano solo i pensieri di un nostalgico dei vecchi apparati , magari un po’ brontolone…

Oggi vi presento una delle tante stazioni che trasmettono nel misterioso (per gli  umanoidi attuali) mondo delle onde corte.Sono felice di “trasmettervi” un interessante articolo  che, guarda  caso , dice esattamente tutte le cose che vi dico io ogni volta.

Riaccendete subito la vostra vecchia radio ad onde corte e medie, se non la avete compratela , costa poco perché non è più di moda e una certa parte del mondo vorrebbe tenervi all’oscuro del meraviglioso mondo dell’informazione senza barriere.

 

La radio in questione è: World Christian Broadc. AficavPa,è una emittente a forte connotazione religiosa e potete ascoltarla verso le 21.00 italiane sulla frequenza di 11.965 Mhz .

Il sito web è : World Christian Broadcasting – The world is listening! e questo è l’articolo tradotto in italiano.

———

PERCHÉ LE ONDE CORTE?

Madagascar

Cinque antenne come questa trasmettono i nostri segnali in tutto il mondo.

Una domanda frequente che arriva a World Christian Broadcasting: “Perché trasmettete in onde corte? La mia radio non ha nemmeno la banda delle onde corte”.

Oltre sette miliardi di persone vivono nel nostro mondo. Sono sparsi in un complesso labirinto di geografia, lingue, confini nazionali e diversi background culturali.

Molte persone negli Stati Uniti sono completamente all’oscuro delle onde corte. La maggior parte non ha mai visto un ricevitore a onde corte. Sorprendentemente, potrebbero esserci più radio a onde corte nell’emisfero occidentale di quanto la maggior parte delle persone avrebbe immaginato.

A livello internazionale, tuttavia, le onde corte sono grandi. Esistono circa 3 miliardi di ricevitori a onde corte in tutto il mondo. Negli anni passati, la maggior parte di questi erano in Cina e nella vecchia Unione Sovietica. Una volta che quei governi hanno aperto la finestra sul resto del mondo, molte persone hanno predetto la scomparsa delle onde corte.

In realtà, è accaduto il contrario. In alcuni luoghi del mondo, le autoradio sono dotate di bande a onde corte. Anche negli Stati Uniti, in numero crescente le radio vengono vendute con tutti e tre: AM, FM e onde corte. Per milioni di persone in tutto il mondo, la radio a onde corte è l’unico mezzo che hanno per la comunicazione dal mondo esterno.

E per altri milioni, anche se hanno AM e FM locali disponibili, si sintonizzano sulla radio a onde corte per ascoltare programmi che hanno origine dall’altra parte del mondo. È veramente l’unica fonte radio internazionale.

Senza confini

La costruzione della seconda torre (antenna) in Alaska è stata un lavoro a freddo!

A differenza di altre forme di mass media come il satellite, la televisione, la radio AM / FM, il materiale stampato e Internet, solo i segnali radio a onde corte possono essere inviati senza che il contenuto del programma sia limitato in alcun modo.

Leggi cosa dice Radio Netherlands Worldwide sulla loro esperienza con le onde corte: “Ogni giorno trasmettiamo tramite onde corte in Myanmar, noto anche come Birmania, e questo significa che le nostre notizie indipendenti stanno arrivando. Le nostre frequenze . . . non sono state bloccate e per tre ore al giorno offriamo un’alternativa alla propaganda della giunta militare. Internet potrebbe essere inattivo, ma tramite le onde corte  possiamo fare un buco nella morsa dell’informazione”per far passare il nostro messaggio.

questa è una grande dimostrazione di ciò che fanno le trasmissioni a onde corte di World Christian Broadcasting!

Le trasmissioni radio  onde corte sono dirette verso l’alto, non verso l’esterno. Rimbalzano sulla ionosfera, colpiscono il suolo, rimbalzano sulla ionosfera, di nuovo sulla terra – ognuno di questi “rimbalzi” chiamato “salto” – e in tre “salti” il segnale che inviamo dall’Alaska o dal Madagascar, scende forte e chiaro nel cuore della Cina e della Russia.

Le onde corte filtrano sttraverso  barriere politiche, sociali, razziali, economiche e culturali. Ciò significa che le onde corte sono il mezzo perfetto per portare il Vangelo di Gesù Cristo a una comunità internazionale che ha un disperato bisogno di aiuto. Le onde corte sono un mezzo potente. Il mondo sta ascoltando.

Articolo originale lo trovate qui: WHY SHORTWAVE? – World Christian Broadcasting

 

buon ascolto a tutti

Massimo L.

 

 

 

 

 

 

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Radio onde di libertà

Radio.. Idee senza confini

Con questo primo appuntamento parte il nostro angolino della radio, l’invenzione umana che ha cambiato il modo di vivere delle
Radio onde di libertà

la grande magia in un piccolo cristallo

La radio a galena è forse la prima forma di ricevitore radio che ha avuto una ampia diffusione tra il