Parliamo d'arte

Amore Cosmico

L’opera presentata questa settimana tocca un tema caro al pubblico…amore…amore by Alessandro Sala…

Titolo: Amore Cosmico (2015)

Tecnica: olio e sabbia

Formato: 60x60cm

Introduzione dell’artista:

Nell’aria si percepiscono i primi profumi di primavera, la luce del giorno sta rubando minuti allo scuro della notte ed il quadro che oggi vi presento “Amore Cosmico” può raccogliere questi due cambiamenti della nostra vita. Il formato quadrato della tela un 60×60 cm, eseguito con tecnica olio e sabbia, permette di centralizzare di più lo sguardo dell’osservatore. Qui sono raccolti i 7 colori magici dei Chakra principali che, come in un gioco d’amore, si compenetrano ed armonizzano.

Un letto “sfatto” rappresenta la conclusione dell’atto più bello della vita: l’amore .I cuscini degli amanti sono ancora abbracciati, caldi soffici ed in pace con il creato. Il lenzuolo rosso fuoco profuma di eros e passione svolazzando sopra il talamo che si accende di giallo (forse un sentore di gelosia? Non credo…)… La tenda dai toni gialli non nasconde e non vuole coprire quel posto incantevole ,perché questo amore è libero, puro ed innocente. Il bastone o asta, come meglio vogliate chiamarlo ove è appesa la tenda e avvolto, nella parte terminale (lato destro) da due gigli. In essi è rappresentata la purezza dei sentimenti dell’equilibrio e del rispetto fra i due sessi. L’asta penetra due nuvole viola  su cui e sorretta… lascio a voi libera interpretazione. Le nuvole in primo piano sono il settimo Chakra (colore viola)… lei&lui sono verso la via dell’illuminazione, è il loro traguardo in questa vita.  Le stelle formano un cerchio perfetto nella volta celeste ,a simboleggiare il tutt’uno (One Love) ,ma sono anche paladine di questo amore. Laggiù in fondo sorella Luna compone la testata del letto, per illuminare questo “Amore Cosmico”… oltre l’amore c’è solo “Amore Cosmico”. Opera disponibile presso il mio atelier. La canzone abbinata… tutta da scoprire. Con preghiera di lettura e condivisione. Grazie (AS)  

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo