Curiosando per il mondo

I MERCATINI DI NATALE …dove? IN LIGURIA…..

E’ tempo di Mercatini di Natale per gli appassionati come me del periodo festivo…

I più noti sono quelli del Trentino come Vipiteno, Brunico, Merano Bolzano, ma anche noi in Liguria possiamo contare su atmosfere natalizie di tutto rispetto.

La Superba anche quest’anno a partire dal 03/12 apre il periodo con il MERCATINO DI SAN NICOLA, che vede protagonista p.zza Piccapietra, in cui si ricostruiscono le antiche abitazioni genovesi. Si entra in un mondo particolarissimo tra bancarelle , artigianato, gastronomia ….impossibile non trovare un regalo da mettere sotto l’albero.

 

P.zza de Ferrari ospita le tipiche casette di legno, alla maniera trentina, in cui puoi trovare le eccellenze liguri soprattutto in campo dolciario e non , a contorno della splendida fontana.Un enorme albero completa l’atmosfera, specie la sera con le illuminazioni…Davanti alla stazione di Genova Brignole, invece, viene allestita una struttura in cui trovi ogni tipo di bancarella, quasi una sorta di mercato rionale al coperto. Non mancano i banchi classici, in cui puoi trovare decorazioni per l’albero e ogni tipo di accessorio per costruire il tuo presepe.

Da Genova passiamo alla riviera di Ponente e in particolare nell’entroterra di Finale Ligure.

Nella Vallata di Calvisio si svolge dal 02 dicembre l’evento natalizio più atteso : Il VILLAGGIO DI GIUELE.Si entra nel mondo di Babbo Natale con spettacoli a tema, mercatini di Natale negli chalet in legno, possibilità di dormire nel Villaggio di Natale e addirittura cenare con Babbo Natale. La mascotte di quest’anno , che Vi accompagnerà in questa esperienza da non perdere , si chiama Dragallo.Vi ricordo che il Villaggio di Giuele è raggiungibile con il Trenino turistico che parte da Finalborgo.

Passiamo ad un’altra perla del ponente, Loano.Qui si svolge MAGIE DI NATALE, un suggestivo mercatino che propone idee regalo, decorazioni per l’albero e la casa, statuine del presepe e dolci tipici del periodo festivo.Dove? Presso i giardini San Josemaria Escrivà…

Attendiamo quindi l’arrivo dei prossimi fine settimana per immergerci nel clima natalizio, scegliendo il “nostro mercatino di fiducia”,aspettando il NATALE!!!!

A.L.

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Curiosando per il mondo Dinamic Media Sl

Pesto patrimonio dell’umanità

Genova - Presto il capoluogo ligure sarà invaso da un forte odore di basilico. Sono partite oggi le iniziative della