Grande schermo

Un film che ha fatto epoca…Il Miracolo della 34ª strada

Non si poteva in questi giorni evitare di parlare di un film storico, che da sempre ci viene riproposto nelle festività… IL MIRACOLO DELLA 34° STRADA

Il film è del 1947 ,diretto da George Seaton, uscito in Italia nel 1949, distribuito dalla Century Fox

Ecco la trama…

Il Babbo Natale che inaugura i festeggiamenti natalizi dei grandi magazzini Macy’s a New York è ubriaco, così la dinamica direttrice del marketing, Doris Walker, decide di farlo sostituire da Kris Kringle, anziano signore che già aveva rimbrottato aspramente l’uomo per la sua condotta scandalosa, e che sembra (e sostiene personalmente di essere) l’autentico Babbo Natale.

Dopo la trionfale parata con slitta e renne, costui intrattiene i bimbi da Macy’s, e talora consiglia ai genitori in ristrettezze finanziarie posti dove possono comprare a prezzi inferiori, cosa che dapprima sconcerta Doris, ma che poi decide di sfruttare la cosa come campagna pubblicitaria con enorme successo. Per questa sua idea, Doris viene supportata dell’amico e avvocato Fred Gailey, innamorato segretamente di lei. Anche la figlioletta di Doris, Susan, è conquistata da Kris, che le promette per Natale una nuova casa, un papà ed un fratellino”…. Ma non finisce qui..

Siete curiosi?

Un consiglio è la visione , sempre piacevole e adatta a tutta la famiglia…..

Buon Natale!

Liguria Dinamic

About Author