Parliamo d'arte

Seasons Collection -Le stagioni di Alessandro Sala

E’ il consueto  appuntamento su Liguria Dinamic con l’artista, che racconta le sue emozioni e coinvolge il lettore nel suo mondo di colori! Alessandro Sala presenta in anteprima la sua nuova collezione..leggiamo insieme….

Titolo: Fall 1 – Fall 2 Seasons Collection

Tecnica: olio

Formato: 22×30 cm

 

Introduzione dell’artista:

 

Questa settimana presento in anteprima due nuove opere “Seasons Collection”.

La collezione artistica prende trova ispirazione dalle 4 stagioni. Essa è il prosieguo di “Contact Collection” proposta  alcuni mesi or sono e presente nella sua completezza alla mia ultima personale di agosto in Sassello (SV) Liguria.

In queste due opere , noterete la presenza di una dicitura di testo, in lingua inglese, che descrive il mese , in cui stiamo vivendo.

E’un tocco grafico che mi ricollega al mio precedente lavoro, svolto anni fa. L’utilizzo delle foglie raccolte in campo aperto porta avanti il discorso uomo/natura, binomio fondamentale che non dovremmo mai dimenticare.

Ultimamente molto si sta usando il termine “green”, vedasi televisioni con spot e telegiornali, summit, la stampa e la politica, il famoso ed edulcorato mainstream ,ma in realtà poco stiamo facendo per il nostro pianeta verde.

Giacca e camicia maschile sono posizionate al centro delle due opere con foglie fluttuanti come cornice. un vago ricordo delle fotografie di ritratto che decenni fa andavano per la maggiore….oggi abbiamo i selfie!!!

E’ un rivedere il passato in veste pittorica con un tocco grafico e moderno, ove il messaggio non è assolutamente celato ma bensì chiaro e limpido: ritorniamo a frequentare la stupefacente Verde Natura.

Le opere sono disponibili presso il mio atelier e visibili sul mio sito. Ringraziando la cortese e gentile ospitalità di Liguria Dinamic,con preghiera di lettura e condivisione sulle vostre pagine delle piattaforme on line, accompagno il tutto con un po’ di musica nel nome dell’arte. (AS)

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=ty_LDBaE7gw

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo