Parliamo d'arte

Si parla di arte…MEDITATION

Riprendiamo la nostra rubrica dedicata all’arte, in collaborazione con ALESSANDRO SALA.

Ogni settimana presenterà una sua opera,facendoci partecipi delle emozioni, dei pensieri, dei frammenti di vita, che caratterizzano la sua arte…..

Titolo: Meditation

Tecnica: olio e sabbia su tela

Formato: 70x100cm

Introduzione dell’artista:

Dopo la pausa estiva su blog Liguria Dinamic e la conclusione della mia personale in Sassello (SV), ritorno con gioia e serenità nel cuore con l’opera “Meditation”.

Essa sia di buon auspico  per la nuova stagione autunnale.

Vi descrivo brevemente l’opera.

Al  centro spicca  un vestito maschile ma potrebbe esser anche femminile, idoneo per eseguire le asana (posture) meditative, i colori sono molto tenui e candidi, un bianco con delicate sfumature ocra.

Lo sfondo nero  evidenzia il netto distacco da Maia (mondo materiale) ,sette foglie rosse roteano intorno alla figura in completa meditazione ed una è posta ai piedi.  Rappresentano l’autunno, i sette chackra e l’ottava sostituisce il lotus.

Un’aura celeste avvolge ed illumina il devoto/discepolo con l’intento di guadagnarsi il Samadhi. Potrebbe essere un buon inizio per la nuova stagione dedicare 15/20 minuti del nostro giorno alla meditazione,un mezzo per  staccare la mente dal suo frenetico ticchettio e goderci il silenzio. Molto terapeutico!

David Parsons è l’autore di “Tibetan Plateau” musica che accompagna la  visione dell’opera e perché no anche  una meditazione. Grazie a tutti per avermi letto, con augurio di buon autunno. Opera disponibile. (AS)

https://www.youtube.com/watch?v=L9cbf4_eO28

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Parliamo d'arte

Alessandro Sala presenta il progetto Kosha

Una sera, mentre facevo la solita ricerca di qualcosa da vedere in tv, mi sono fermata a curiosare su TeleGenova..
Curiosando per il mondo Parliamo d'arte

Enzo Martini: L’ARTE in bottiglia ad Alba Docilia dal 11/10/2019 al 10/11/2019 – inaugurazione il giorno 11/10/2019 alle 17,00

Venerdì 11 ottobre , presso la fornace Alba Docilia, e a cura di Enrica Noceto, verrà inaugurata la mostra “Enzo