Curiosando per il mondo Musica oltre confine

SUMMER JAMBOREE.. VERSIONE 2021

Ho trovato questa notizia on line  e volevo condividerla con i lettori di Liguria Dinamic.

Non conoscevo questa festa meravigliosa, fino a quando  mi sono avvicinata al mondo dello swing.

Qui  è considerato un evento da non perdere, che coinvolge gran parte dei ballerini e in tempo utile vengono organizzate delle “ vere e proprie spedizioni “ per partecipare al clima festoso del SUMMER JAMBOREE.

Ma di cosa parliamo?

E’ un festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni 40 e 50, che trasforma Senigallia. Si è sempre svolto per due settimane, mentre quest’anno , causa norme anti covid , sarà dal 30 luglio al 08 agosto.

E’ come entrare nel mondo di Happy Day’s, ogni particolare ti riporta indietro nel tempo:

protagonisti …musica, ballo, divertimento…ovviamente tutto a tema, compreso il look dei partecipanti!

In varie location di Senigallia, ogni sera puoi ascoltare musica dal vivo , ballare, fare shopping, , mentre mattino e pomeriggio ti godi la vita di mare e se vuoi, segui lezioni di ballo.

Io ho partecipato per due anni e non vi nego che l’atmosfera è sempre stata spettacolare!

Ma vediamo come si svolgerà quest’anno …

“Ci saranno artisti internazionali e concerti a ingresso gratuito concentrati in un unico palco, in piazza Garibaldi, con posti a sedere e un numero limitato di posti: le modalità di accesso ai singoli eventi verranno indicate in base a quelle che saranno le norme anti Covid-19 per fine luglio su Summerjamboree.com.
Tra i concerti di punta del Festival  c’è quello in esclusiva nazionale di Pokey LaFarge, il 5 agosto. Western Swing, Early Jazz, Country Blues, sono i generi musicali dell’artista.Altre band ospiti ci saranno i berlinesi Cherry Casino and The Gamblers, gli italiani Blind Rats, Greg and The Frigidaires e altri ancora.

Non mancheranno gli appuntamenti  con Burlesque Show e Cabaret con artisti internazionali al Teatro La Fenice, tatuaggi tradizionali non stop alla Rotonda a Mare, Dance Show con ballerini professionisti e campioni di specialità in arrivo da tutto il mondo.

Di richiamo  ci sarà il Village Vintage Market alla Rocca Roveresca e in Piazza del Duca, dove sarà possibile acquistare abiti e cimeli originali d’epoca o in stile, e ancora  sfilata di auto Usa pre 1969, Ancora per quest’anno, fanno sapere gli organizzatori, non sarà possibile ballare. “

Ultimo tasto dolente..niente ballo…ma per chi non ha mai partecipato consiglio comunque una visitina…sono certa che Vi rimarrà nel cuore…una vacanza diversa , coinvolgente e divertente!

Summer Jamboree è Dinamic!

Liguria Dinamic

About Author