Natura

LA BIANCA NEVE DI DICEMBRE

Siamo arrivati ai primi giorni del mese di dicembre, in sordina, quasi d’inerzia, tra dpcm , colori di regioni mutanti, dati sconfortanti di contagi e di morti , responsabile di tutto il temibile COVID.

Ovviamente per evitare  che l’economia si fermi , viene concesso di pensare alla feste, ancora con il dubbio di poter stare con i propri familiari lontani…

Oggi però sono riuscita a dimenticare per un momento la tristezza  e mi sono immersa in un bianco mondo.. quello della neve, dove tutto non ha suono e ti fa assaporare l’arrivo delle feste.

Ieri sera aveva già iniziato a fioccare  e ho rischiato di prendere un colpo di freddo, guardando fuori lo spettacolo. La neve stavano iniziando a coprire ogni cosa, compresa la mia macchina rossa, che piano piano ha assunto la forma di un piccolo dolcetto, sì un piccolo panettone.

Andare a dormire sotto un piumone bello caldo, ovviamente tirato su fino al naso , è stato impagabile…

Silenzio…nessun animale, nessuna macchina, Sassello era un mondo a parte….

E’ il mio primo inverno come residente…

Ho riempito la casa di legna, per paura di non riuscire ad uscire  e recuperare il mio riscaldamento…

Stamattina sono corsa a comperare l’immancabile palettone per ripulire la strada e diligentemente mi sono immedesimata nella figura dello spalatore..magari riesco a perdere qualche etto..

Ma ,come una piccola bimba, non ho potuto esimermi dal fare un giretto, zampettando nella neve fresca e godendo del panorama fiabesco.

Ti aspetti veramente che da un momento all’altro arrivi una slitta con il fatidico Babbo, peccato che siamo leggermente in anticipo.

Bene, non riesco a staccare gli occhi dalla finestra, mentre il caminetto mi riscalda…ora condivido con voi alcuni scatti!

Questa bianca neve sia di buon auspicio per un sereno Natale…

A.L.

 

Liguria Dinamic

About Author

You may also like

Natura

Giornata Mondiale del Clima

Il giorno 15 Marzo, studenti e non di tutta Italia, hanno scioperato per la giornata mondiale del clima, seguendo le