Tecnologia

2025 – Vacanze virtuali e robot maggiordomi

Stavo curiosando on line e mi sono fermata a leggere questo articolo, che mi ha fatto pensare molto.

Premetto che sono pro tecnologia, ma come essere umano pensante, anche in maniera errata e a questo punto, fortunatamente, ritengo che tutto questo progresso porti all’annullamento della libertà come esseri, di carne e sentimenti… mi vedo  scenari da BLADE RUNNER…

Stiamo parlando di andare in vacanza, senza uscire di casa… il visore per realtà virtuale ci porterà in giro per il mondo.

Il robot maggiordomo (lo stanno provando già in un bar a Rapallo) ti può preparare la cena e riassettare dopo, altro che la moglie…

In tal senso, ci saranno delle applicazioni intelligenti per scovare l’anima gemella al primo colpo, senza sprecare l’energia del corteggiamento, basta inserire in un database i desideri e ecco il partner ideale.

Gli smartphone e i dispositivi indossabili daranno invece una mano a curare la salute, grazie al monitoraggio dei parametri vitali.

Riporto parte dell’articolo:

“A delineare la vita nel 2025 è il “futurista” Rohit Talwar, fondatore e Ceo dell’azienda londinese Fast Future, che ha formulato alcune previsioni insieme al colosso cinese Huawei. Alla base ci sono l’intelligenza artificiale, le nuove e veloci reti cellulari 5G, e l’internet delle cose: gli ingredienti con cui si sta creando l’hi-tech di domani. “In tutti i Paesi tecnologicamente maturi stiamo assistendo all’arrivo e all’implementazione di tecnologie sempre più potenti, che crescono in modo esponenziale” e, sostiene Talwar, “hanno il potenziale di rimodellare ogni aspetto dell’attività umana entro il 2025”.

Ecco non parliamo di un futuro tanto lontano,non è fantascienza, ma  una realtà molto vicina a noi.

Scusate, ma al momento preferisco viaggiare e toccare con mano quello che vedo, cucinare e riordinare alla mia maniera e scegliere la persona…parlando…

Mi piace ancora tanto l’umanità, con i difetti del caso, ma piena di emozioni… quelle forse non riescono ancora a ricrearle…

A.L.

Interyes

About Author